Visualizza la versione completa : Prodotti contro le alghe sera e tetra funzionano?
Daniel22
16-01-2006, 21:33
Ciao :-) , nel mio acquario, che finora era "benedetto" dall'assenza di alghe, comincio a notare, specie sulle foglie della mia echinodorus, un pò di alghette verdi. Ho dato un occhiata ai prodotti anti alghe ed ho visto quello della tetra e quello della sera. La domanda è funzionano? E l'effetto dura un pò di ore (quindi inutile :-)) ) o qualche settimana?
approfitto del topic per fare un altra domanda, mentre cercavo i prodotti anti alghe ho trovato questo TETRA EASY BALANCE, che nella descrizione recita (quoto) "PERMETTE FINO A SOLO DUE CAMBI D'ACQUA ALL'ANNO. Stabilizza i valori di PH e KH, riduce i fosfati, aggiunge vitamine ed oligoelementi" Ora da qui sembra un prodotto tuttofare un pò miracoloso, per cui anche in questo caso chiedo a chi lo conosce, funziona?
Grazie e ciao ;-)
mamma mia...sarebbero da denunciare per le cagate che scrivono... -28d# -28d# -28d#
io ti posso consigliare il tr7 della dennerle come prevenzione alla formazione delle alghe, gli altri prodotti non li conosco.....
come antialghe quelli che preferisco sono algostop depot e protalon
easy balance lascialo perdere...è un prodotto nato per chi ha già una palude in casa, e vuole cmq permettere la vita a qlc sfortunato pesce...
Jalapeno
17-01-2006, 17:19
La paglia d'orzo fermentata?
non so se funzioni ma c'è di buono che con quella non dovresti rischiare di perdere gamberetti&co...
Jalapeno
17-01-2006, 17:41
Certo nessun pesce, lumaca o gamberetto muore, io l'ho usata e mi sono trovato bene (ha un campo di applicazione ristretto), volevo sapere se paragonata al protalon e algostop come rende di più di meno....
ah...io ho provato solo il protalon ed effettivamente contro le alghe verdi è forte...le nere a pennello zero...l'ho provato più x sfizio che x altro...
comunque a parte un certo nervosismo da parte dei pesci nessun problema...
Daniel22
17-01-2006, 21:58
La paglia d'orzo fermentata è utile contro le alghe quindi?
easy balance mi dava l'idea di avere una descrizione un pò esagerata, specie per quanto riguarda i due cambi d'acqua annuali, e che io che ne faccio uno del 10% ogni settimana sono co****ne? :-)) :-))
saremmo più o a meno tutti c@@@@@@ni...almeno loro lo credono... -28d#
anzi io più c. di te visto che ne cambio il 15%... :-)
per la paglia aspetta qualcun'altro...ne ho sentito parlare bene ma mai provata di persona...
Paglia:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=13849&highlight=paglia
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=38580&highlight=paglia
Ciao
PS: io non l'ho mai usata ma avevo letto il topic con interesse
protalon? di che azienda è? vorrei più notizie grazie ;-)
robi1972
19-01-2006, 18:42
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?products_id=3353&osCsid=53f18c2ac5a4d488b684ceffd2a67067
Io l'ho usato una volta e nessun problema per le caridine.
ragazzi qualcuno sa dirmi di che azienda è il protalon?
la esha, quella dell'esha2000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |