Lacym
27-01-2011, 13:41
da circa 2 mesi ho nella vasca 4 piantine di Alternanthera reineckii fino ad una settimana fa tutto bene ma oggi inizia a bucherellarsi tutta ho visto che le japonica la stanno mangiano (probabilmente perchè oramai sta marcendo) ho letto che non mangiano le foglie vive
somministro 60 bolle al minuto di co2 durante il fotoperiodo e sono a circa 20ppm
i valori (misurati settimanalmente) sono :
ph 7.1
kh 8
gh 10
no2 0
no3 12.5
tutte le altre piante sembrano in salute.. tranne la lemna minor che è misteriosamente scomparsa nel giro di pochi giorni
come illuminazione ho 50w su 120l conuna colonna d'acqua di soli 30cm (è bassa la mia vasca) la Alternanthera reineckii è posizionata esattamente sotto un faretto da 9W quindi riceve piu luce delle altre piante
fertilizzo con il protocollo sera :
20ml di sera florena alternato a 4 pastiglie di florenette A (una la metto proprio sotto ste piante) 1 volta a settimana
ecco una foto :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00539.jpg
che posso fare ?
ps. come altre piante ho :
Alternanthera reineckii
Vallisneria
Anubias heterophylla
Cryptocoryne diversen
Muschio di giava
Lemna Minor (ancora un 10 foglioline)
Limnophila sessiliflora
somministro 60 bolle al minuto di co2 durante il fotoperiodo e sono a circa 20ppm
i valori (misurati settimanalmente) sono :
ph 7.1
kh 8
gh 10
no2 0
no3 12.5
tutte le altre piante sembrano in salute.. tranne la lemna minor che è misteriosamente scomparsa nel giro di pochi giorni
come illuminazione ho 50w su 120l conuna colonna d'acqua di soli 30cm (è bassa la mia vasca) la Alternanthera reineckii è posizionata esattamente sotto un faretto da 9W quindi riceve piu luce delle altre piante
fertilizzo con il protocollo sera :
20ml di sera florena alternato a 4 pastiglie di florenette A (una la metto proprio sotto ste piante) 1 volta a settimana
ecco una foto :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00539.jpg
che posso fare ?
ps. come altre piante ho :
Alternanthera reineckii
Vallisneria
Anubias heterophylla
Cryptocoryne diversen
Muschio di giava
Lemna Minor (ancora un 10 foglioline)
Limnophila sessiliflora