Entra

Visualizza la versione completa : Definizioni esatta pesce + caratteristiche

Smigol
16-01-2006, 20:33
Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile il nome esatto del pesce (so gia' che e' un mawai) e le sue caratteristiche grazie ;-)

Jalapeno
16-01-2006, 20:38
Devi chiedere nella sezione ciclidi africani, al limite prova con la funzione cerca di AP oppure con Google, di la verità che non ci avevi pensato. ;-)

Smigol
16-01-2006, 20:44
Ci ho pensato ma essendo un vero profano sia di pesci che di acquari, non riesco bene a definire la razza scusate l'ignoranza #07

Smigol
16-01-2006, 20:45
Inoltre sto cominciando a pensare di eliminare il tutto per mettere delle piante vere, la mia preoccupazione e' quella di mettere troppa carne sul fuoco senza nessun pseudo espeto mi possa minimamente aiutare -28d#

Jalapeno
16-01-2006, 20:47
Mi ripeto posta nella sezione ciclidi africani. Questa sezione è troppo generica e dubito che gli esperti di ciclidi africani passino di qua.

Jalapeno
16-01-2006, 20:51
Ti sei minimamente informato sul tuo pesce? penso di no altrimenti sapresti che l'habitat ideale per il tuo pesce non prevede piante.

drago74
16-01-2006, 20:59
E' un CYRTOCARA MOORII ,origine africa orientale, tutto intorno al lago malawi specialmente nel sud,anche nel lago Malombe
taglia 23 cm
dieta cibi composti per ciclidi e cibo vivo
acqua: temp 22#26°; dura (150-200mg/lt) e basica (ph 7,5-8
indole: relativamente pacifico
belllisimo pesce complimenti dove lo hai trovato????? e scusa se mi faccio i c....i tuoi, cosa lo hai pagato??????
in quanti litri lo tieno... mi augoro che la tua vasca sia bella grossa almeno 200lt...!!!! altrimenti è meglio che lo porti indietro, 20 cm per un pesce sono tanti......a meno che non tieni solo lui e qualche pesce di fondo
P.S. il tuo pesce ha bisogno di un fondo sabbioso e non roccioso.....infatti quasto pesce scava sol fondo, per rubare le sostanze commestibili che questi (ciclidi) hanno dissotterrato... come i cani.... :-))

drago74
16-01-2006, 21:03
Mi ripeto posta nella sezione ciclidi africani. Questa sezione è troppo generica e dubito che gli esperti di ciclidi africani passino di qua.
Infatti..... ha solo piante finte.... :-))

Jalapeno
16-01-2006, 21:08
Inoltre sto cominciando a pensare di eliminare il tutto per mettere delle piante vere, la mia preoccupazione e' quella di mettere troppa carne sul fuoco senza nessun pseudo espeto mi possa minimamente aiutare -28d#

Da questo suo intervento ho tratto determinate conclusioni.

Scusa drago non sono esperto di ciclidi africani ma non mi pare che nel tipico acquario tanganica o malawi siano previsti pesci da fondo. Mi sbaglierò ma questa mi giunge nuova.

drago74
16-01-2006, 21:13
vero........cosa ci vuoi fare.... #07

Smigol
16-01-2006, 21:19
il pesce l'ho pagato € 15 e di circa 12 cm per adesso credo sia femmina il mio acquario e'd i 90 lt

drago74
16-01-2006, 21:24

Scusa drago non sono esperto di ciclidi africani ma non mi pare che nel tipico acquario tanganica o malawi siano previsti pesci da fondo. Mi sbaglierò ma questa mi giunge nuova.

è vero bakalar ho detto una castroneria....... :-)) scusa

drago74
16-01-2006, 21:27
il pesce l'ho pagato € 15 e di circa 12 cm per adesso credo sia femmina il mio acquario e'd i 90 lt

90 lt ....mmmmm..... mi sa che sono pochi per quando sarà un pò più grandicello.. vedi tu.....180 sarebbe l'ideale.. ma non ti posso certo fare i conti in tasca...... #36#

Jalapeno
16-01-2006, 21:54
drago74 non devi scusarti, sono stato troppo diretto. Visto che non ne so molto di ciclidi africani, volevo delucidazioni. Se mi trovo davanti a una cosa che non so, ho voglia di sapere e chiedo lumi, spesso troppo spesso sembra che io voglia aggredire, ma invece voglio sapere, scusami tu. :-)

drago74
17-01-2006, 00:30
dunque.... mi sono informato per i pesci di fondo africani..... è vero nel malawi o nel tanganica non esistono pesci di fondo , ma esistono pesci che vivono in congo, zaire, luapula, lukul, kinshasa, senegal, gambia, volta, chad e niger e che tutti hanno bisogno delle stesse caratteristiche di acqua: da tenera a dura e da acida a basica (praticamente si adattono ad ogni tipo di acqua..... #24 ), i pesci sono: SYNODONTIS SCHOUTEDENI(15CM), SYNODONTIS FLAVITEANIATUS(20CM),SYNODONTIS ANGELICUS(18CM), SYNODONTIS GRESHOFFI(20CM)SYNODONTIS ALBERTI(20CM)SYNODONTIS OCELLIFER(20CM), SYNODONTIS EUPTERUS(15CM), SYNODONTIS DECORUS(25CM).... certo non sono del malawi o del tanganica, ma sono africani, hanno una taglia medio grande che richiede un'acquario abbastanza grosso, ma sono bellissimi.... #19
ciao.......