Visualizza la versione completa : Definizioni esatta pesce + caratteristiche
Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile il nome esatto del pesce (so gia' che e' un mawai) e le sue caratteristiche grazie ;-)
Jalapeno
16-01-2006, 20:38
Devi chiedere nella sezione ciclidi africani, al limite prova con la funzione cerca di AP oppure con Google, di la verità che non ci avevi pensato. ;-)
Ci ho pensato ma essendo un vero profano sia di pesci che di acquari, non riesco bene a definire la razza scusate l'ignoranza #07
Inoltre sto cominciando a pensare di eliminare il tutto per mettere delle piante vere, la mia preoccupazione e' quella di mettere troppa carne sul fuoco senza nessun pseudo espeto mi possa minimamente aiutare -28d#
Jalapeno
16-01-2006, 20:47
Mi ripeto posta nella sezione ciclidi africani. Questa sezione è troppo generica e dubito che gli esperti di ciclidi africani passino di qua.
Jalapeno
16-01-2006, 20:51
Ti sei minimamente informato sul tuo pesce? penso di no altrimenti sapresti che l'habitat ideale per il tuo pesce non prevede piante.
E' un CYRTOCARA MOORII ,origine africa orientale, tutto intorno al lago malawi specialmente nel sud,anche nel lago Malombe
taglia 23 cm
dieta cibi composti per ciclidi e cibo vivo
acqua: temp 22#26°; dura (150-200mg/lt) e basica (ph 7,5-8
indole: relativamente pacifico
belllisimo pesce complimenti dove lo hai trovato????? e scusa se mi faccio i c....i tuoi, cosa lo hai pagato??????
in quanti litri lo tieno... mi augoro che la tua vasca sia bella grossa almeno 200lt...!!!! altrimenti è meglio che lo porti indietro, 20 cm per un pesce sono tanti......a meno che non tieni solo lui e qualche pesce di fondo
P.S. il tuo pesce ha bisogno di un fondo sabbioso e non roccioso.....infatti quasto pesce scava sol fondo, per rubare le sostanze commestibili che questi (ciclidi) hanno dissotterrato... come i cani.... :-))
Mi ripeto posta nella sezione ciclidi africani. Questa sezione è troppo generica e dubito che gli esperti di ciclidi africani passino di qua.
Infatti..... ha solo piante finte.... :-))
Jalapeno
16-01-2006, 21:08
Inoltre sto cominciando a pensare di eliminare il tutto per mettere delle piante vere, la mia preoccupazione e' quella di mettere troppa carne sul fuoco senza nessun pseudo espeto mi possa minimamente aiutare -28d#
Da questo suo intervento ho tratto determinate conclusioni.
Scusa drago non sono esperto di ciclidi africani ma non mi pare che nel tipico acquario tanganica o malawi siano previsti pesci da fondo. Mi sbaglierò ma questa mi giunge nuova.
vero........cosa ci vuoi fare.... #07
il pesce l'ho pagato € 15 e di circa 12 cm per adesso credo sia femmina il mio acquario e'd i 90 lt
Scusa drago non sono esperto di ciclidi africani ma non mi pare che nel tipico acquario tanganica o malawi siano previsti pesci da fondo. Mi sbaglierò ma questa mi giunge nuova.
è vero bakalar ho detto una castroneria....... :-)) scusa
il pesce l'ho pagato € 15 e di circa 12 cm per adesso credo sia femmina il mio acquario e'd i 90 lt
90 lt ....mmmmm..... mi sa che sono pochi per quando sarà un pò più grandicello.. vedi tu.....180 sarebbe l'ideale.. ma non ti posso certo fare i conti in tasca...... #36#
Jalapeno
16-01-2006, 21:54
drago74 non devi scusarti, sono stato troppo diretto. Visto che non ne so molto di ciclidi africani, volevo delucidazioni. Se mi trovo davanti a una cosa che non so, ho voglia di sapere e chiedo lumi, spesso troppo spesso sembra che io voglia aggredire, ma invece voglio sapere, scusami tu. :-)
dunque.... mi sono informato per i pesci di fondo africani..... è vero nel malawi o nel tanganica non esistono pesci di fondo , ma esistono pesci che vivono in congo, zaire, luapula, lukul, kinshasa, senegal, gambia, volta, chad e niger e che tutti hanno bisogno delle stesse caratteristiche di acqua: da tenera a dura e da acida a basica (praticamente si adattono ad ogni tipo di acqua..... #24 ), i pesci sono: SYNODONTIS SCHOUTEDENI(15CM), SYNODONTIS FLAVITEANIATUS(20CM),SYNODONTIS ANGELICUS(18CM), SYNODONTIS GRESHOFFI(20CM)SYNODONTIS ALBERTI(20CM)SYNODONTIS OCELLIFER(20CM), SYNODONTIS EUPTERUS(15CM), SYNODONTIS DECORUS(25CM).... certo non sono del malawi o del tanganica, ma sono africani, hanno una taglia medio grande che richiede un'acquario abbastanza grosso, ma sono bellissimi.... #19
ciao.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |