Visualizza la versione completa : sfondo nero help
luciopullo
27-01-2011, 01:37
come creo uno sfondo nero 100x50 sensa spendere soldoni?
Con del cartoncino nero?!
Quello che si usa alle elementari per fare i "cartelloni" delle ricerche :)
PS: o almeno.. al mio tempo si usava..
luciopullo
27-01-2011, 03:12
credo che non si usava nemmeno ai miei tempi. non ho capito di cosa si tratta. si trova in cartoleria? quanto dovrebbe costare?
credo che non si usava nemmeno ai miei tempi. non ho capito di cosa si tratta. si trova in cartoleria? quanto dovrebbe costare?
normalissimo cartoncino di colore nero, costa una miseria e si in cartoleria si trova
mariano1985
27-01-2011, 21:30
Normale cartoncino nero, 80 centesimi un foglio 100x80 (se non mi sbaglio)
occhio solo a non farci colare l'acqua, in quanto si macchia e diventa brutto
PS: quando ho preso il mio acquario (usato) c'era attaccato uno sfondo nero in plastica: una specie di pellicola in pvc, come quella degli sfondi stampati che vendononei negozi di acquari, solo che un lato era completamente nero e un altro completamente blu.
Non so dive è stato acquistato, ma essendo un foglio in materiale plastico non aveva problemi con schizzi e umidità!
normalissimo cartoncino bristol. secondo me è una buona soluzione.
Alla Brico trovi dei foglio di plastica semirigidi di colore nero.........€ 4,50
Misure 150 x 50
Sono comodissimi perche, sono abbastanza rigidi
Non mi ricordo esattamente come si chiama quel tipo di materiale.
Nei negozi di acquari trovi dei fogli double-face blu (da un lato) e neri (dall'altro) a pochi euro al metro, sono in plastica (o plastificati) e non avrai alcun problema con l'acqua.
In alternativa vendono anche delle pellicole adesive a cui basta staccare il foglio di carta e appiccicare. Nei ferramenta attrezzati li vendono anche a metro con pochissima spesa.
Li ritagli dopo la posa con un cutter. Se lo applichi bene farai haimè molta fatica a staccarlo qualora non ti piacesse più. Acqua e luce non lo alterano. Le bolle d'aria che si formano a contatto del vetro sono però antiestetiche. la pellicola in questione è un valido aiuto per la schermatura dalla luce naturale dalle finestre
Ma lo sfondo neroassorbe luce utile alle piante?
COmunque io ho usatocartoncino e scotch non potendo mettere quello plastificato perchè troppo vicino al muro e sarebbe stato impossibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |