Visualizza la versione completa : Schema elettrico plafoniera
AndreWolfs
27-01-2011, 00:41
Chi mi può mostrare un semplice esempio di schema elettrico con 2 neon t5 da 24 W l'uno, ed eventualmente dei led per la notte#27
Cosa intendi per scema elettrico.... se intendi come collegare due lampade allo stesso reattore questo scema e riportato sulla parte anteriore del reattore basta seguire lo schema posso passo e tutto va bene ciao.
AndreWolfs
27-01-2011, 23:06
intendo i collegamenti tra starter reattori neon ed eventuali led notturni
Scusa ma per i T5 non hai i ballast?
Comunque con l'impianto dei neon i led notturni non ci azzeccano proprio,devi fare una cosa a parte!
Federico Sibona
28-01-2011, 09:52
AndreWolfs, visto che, come ti hanno già detto, tubi T5 e LED sono due cose ben distinte, con circuiti propri, comincia a fare bene le cose essenziali, all'eventuale luce notturna ci penserai dopo ;-)
Puoi fare una foto alla centralina di accensione. Visto che parli di starter, temo che tu ti sia procurato i reattori sbagliati. I T5 funzionano con reattori elettronici (ballast) che non hanno starter.
PS: per favore, la prossima volta continua sui topic già aperti da te sugli stessi argomenti (nel caso specifico l'illuminazione del tuo acquario) senza aprirne di nuovi.
AndreWolfs
28-01-2011, 15:24
non avendo più risposte.. devo ancora comprare tutto ma non so cosa comprare ed ho premura che le mie piante ne risentano :( ho visto che nell'altro topic non rispondeva nessuno ed ho pensato di aprirne uno nuovo almeno magari aveva più considerazione.
a me ora serviva sapere cosa devo comprare e se sapete qualche negozio online che venda a poco questi oggetti
Federico Sibona
28-01-2011, 17:18
Se devi ancora comperare tutto, trasferiamoci sull'altro tuo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283316
Almeno lì ci sono già scritte esigenze/problemi, qui dovresti ripetere tutto ;-)
Qui chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |