Entra

Visualizza la versione completa : Potenziare l'illuminazione con le PL

salentgio
26-01-2011, 23:26
Salve a tutti.
Vi chiamo in causa per sapere il vostro parere sulle lampade PL per un acquario dolce.
Devo potenziare l'illuminazione di un HQI da 70w su un acquario da 150 litri. Andrebbero bene le lampade PL? e che modello mi consigliate di prendere?
Grazie

e-commerce91
27-01-2011, 20:06
assolutamente SI!
vanno benissimo.... alla fine è come se fosse un tubo T5 piegato.
per la temperatura di colore ti consiglio delle 865 6500K, optando per delle osram o philips, si ottengono ottimi risultati anche con le 7000K e le 8000K.. ti sconsiglio per questo tipo di lampade gradazioni di 4000K!

la HQI ke temp di colore ha?
inoltre l'acquario è assai piantumato? che piante?
in base a quello penseremo il wattaggio....
potresti prenderne 2 da 36w, o da 40w, o da 55w, il massimo è 80w =)

salentgio
28-01-2011, 00:36
la HQI ke temp di colore ha?
inoltre l'acquario è assai piantumato? che piante?
in base a quello penseremo il wattaggio....
potresti prenderne 2 da 36w, o da 40w, o da 55w, il massimo è 80w =)

L' HQI e a 6500k, cmq per quanto riguarda l'acquario, sto riprogettando una vecchia vasca da 80Lx50Hx40. Vorrei ricreare uno scorcio di sud-est asiatico.Per le piante devo ancora studiare il layout dell'acquario in modo da avere magari sotto il cono luminoso dell'hqi piante un pò più esigenti, scalando sui lati con quelle meno esigenti, ma cercando comunque di mantenere un wattaggio/litro intorno a 0.8.
Che lampade mi consigli di prendere? Siccome l'acquario è aperto secondo te a che distanza dal pelo dell'acqua mi consigli di metterle? Ti ringrazio per avermi rispoto.-69