PDA

Visualizza la versione completa : camallanus K.O.

elovia
26-01-2011, 23:05
Volevo regalarvi solo questa esperienza che credo sia importante anche se già ribadita più volte.....ho usato l'ascarilen proprio stasera sulla mia guppina utilizzando una vaschetta di quarantena a dir la verità microscopica da 1 lt con termoriscaldatore e areatore....so che non si dovrebbe fare perchè sicuramente stressante per la pesciotta ma non avevo alternative...ho inserito 0,05 ml di ascarilen e dopo nemmeno due ore sono venuti fuori 5 /6 vermacci camallanus che ho cercato di togliere subito e gettare il più in fretta possibile....ora non so se la mia guppina vivrà perchè questa cosa sarà stressante per lei e non so se sia etico ma ho pensato che altrimenti sarebbe morta lo stesso e ho voluto provare a salvarla in questa maniera....però almeno i vermacci sono riuscita a toglierli!! perc iò volevo dirvelo!!Ora lei appare piuttosto nervosa secondo i tempi che ho letto bisognerebbe aspettare dalle 24 alle 72 ore.....ma sembra un'infinità per lei....speriamo bene!!Ora si pone il problema dell'acquario grande che dovrei trattare per eliminare ogni traccia possibile dell'infame verme ma ho un solo ossigenatore....e quindi.....non so come fare!!!che mi consigliate????grazie mille per i preziosi consigli!!!!

crilù
27-01-2011, 01:18
Bene..avevi già aperto un topic, comunque se hai usato l'ascarilen va bene.
Lascia la guppa in isolamento e in vasca grande non fare nulla per ora. Somministravi cibo congelato?

Fai una cosa...in schede malattie alla voce verminosi posta la tua esperienza così rimane in evidenza, ciao

elovia
27-01-2011, 20:06
Grazie Crilù!!!!In realtà non gliel'ho mai dato.....forse da dove l'ho comprata.....considera che è con me da due settimane e ho solo cibo secco...comunque dopo 24 ore ho rimesso la guppina in vasca grande...i vermi dopo tutta la notte e tutta la giornata di oggi non sono più usciti....ora bisognerà vedere come vanno le cose per lei e gli altri(un guppi maschio, un neon e un ancistrus).....e comunque ho i nitrati altissimi e sto mettendo sera bio nitrivec e a fine settimana porto l'acqua ad analizzare....Scusa la mia ignoranza estrema ....come faccio a postare questa cosa???hihihi!!!!

crilù
27-01-2011, 20:31
Aspè....se hai i nitrati alti fai un bel cambio ora e piccoli cambi in seguito fino a scendere almeno sotto i 20, è importante per i pesci. L'attivatore mettilo pure.

Per quanto riguarda la tua esperienza quello che hai scritto lo riporti pari pari in schede malattie alla voce verminosi, magari taglia solo la parte dove chiedi consigli, ciao