Entra

Visualizza la versione completa : Rapporto piante e fertilizzante

tauceti
16-01-2006, 19:55
:-) salve a tutti.
Nel mio acquario ci sono Valisneria, criptocoryne, echinodorus, althernatera, che se non sbaglio traggono dalle radici il nutriente.
inoltre ho un tipo di hidrocotyle che dovrebbe assumere dalle foglie il nutriente. La mia domanda è questa. Posso evitare di mettere del nutriente
liquido visto il tipo di piante? oppure ancge le piante sopra decritte necessitano di nutrienti liquidi? A proposito l' Hygrophila Difformis da dove trae il nutriente, dalle radici o dalle foglie. Grazie. fatemi sapere.

-28

magnum
16-01-2006, 23:08
Alcune piante assumo principalmente il nutrimento dalle radici, ma non solo. Una fertilizzazione liquida è comunque necessaria. Ovviamente le dosi variano a seconda della piante.

ReK
17-01-2006, 21:35
generalmente piante come echinoe crypto traggono nutriento per lo + dal fondo, ma non è detto ch le foglie non assorban niente.

althernatera, hidrocotyle e Hygrophila assorbono quasi tuto dalle foglie, ma emettono lo stesso folte radici....e credo che assorbano pure loro.

penso che una fertilizzazione del solo fondo non vada bene, mentre una fertilizzazione solo liquida potrebbe andare bene per sole piante galleggianti.

crypto
22-01-2006, 20:41
quoto magnum!!! infatti le piante acquatiche sfruttano tutto, fondo a acqua