Visualizza la versione completa : Troppa CO2
DonPerignon
16-01-2006, 19:45
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi se troppa CO2 può fare male ai pesci.
In che modo mi regolo.
La vasca è 100 lt e ci sono una decina di piante.
Ciaoo
certo...quantità di co2 sopra i 30mg/l circa iniziano a essere un pò alte per i pesci...il classico sintomo da intossicazione di co2 è la respirazione in superficie...
ti devi regolare misurando ph e kh e confrontandoli nella tabella che trovi in chimica di AP ottenendo cosi quanto co2 disciolta hai...
DonPerignon
16-01-2006, 20:00
Ok, grazie, mi sa che ho molta co2.
Faccio un cambio d'acqua
metto l'aereatore a palla
a accendo di più le luci (così le piante ne assorbono di più)
Che dici??
orfeosoldati
16-01-2006, 20:15
metto l'aereatore a palla
ed aumenta di 1° il kH. E' sufficiente e fai prima e meglio. Naturalmente chiudi l'impianto di CO2 !
galletto73
16-01-2006, 20:17
certo...quantità di co2 sopra i 30mg/l circa iniziano a essere un pò alte per i pesci...il classico sintomo da intossicazione di co2 è la respirazione in superficie...
ti devi regolare misurando ph e kh e confrontandoli nella tabella che trovi in chimica di AP ottenendo cosi quanto co2 disciolta hai...
scusate se mi intrometto,tabella ap?nn la conosco,dove la posso trovare?grazie
orfeosoldati
16-01-2006, 20:32
nella sezione articoli dolce-chimica...
perchè dici che hai molta co2...
comunque se hai troppa co2 basta abbassarla e arrivare alla quantità giusta...lascia perdere areatori e luce...se proprio hai i pesci boccheggianti mettilo se no no!!
DonPerignon
16-01-2006, 21:08
Ok, Grazie mille raga!
galletto73
16-01-2006, 22:30
grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |