Entra

Visualizza la versione completa : scelta amletica pompe!

Cinghialetto
26-01-2011, 20:23
ragà la vasca la sto facendo rincollare.....
comunque.....134x52x55(livello acqua)..........inizierò con molli e pesci ma appena sarò un pò rodato anche qualche acropora.........no sabbia.......

ora consigliatemi...koralia evo 5200 se si quante????

oppure tunze 6105????ma costano una fucilata e sono obbligato a prendere subito il multicontroller.....

non voglio sembrare uno che non vuole spendere...so bene che all inizio non bisogna badare a spese,ma se posso risparmiare qualcosa pur mantenendo qualità e efficenza non è meglio???:-D

ditemi voi cosa è meglio!!!!:-)

ALGRANATI
26-01-2011, 20:55
con le tunze non sei obbligato a comprare il multicontroller.

GROSTIK
27-01-2011, 00:38
con le tunze non sei obbligato a comprare il multicontroller. quoto

le tunze sono ottime pompe ..... eventualmente potresti prendere in considerazione le vortech ;-)

Cinghialetto
27-01-2011, 01:11
io avevo capito che per alternare le tunze ero obbligato ad abbinare il controller....quindi posso usare dei semplici timer??....... almeno per l inizio
quindi bocciate le koralia??

GROSTIK
27-01-2011, 02:19
le korallia sono anche loro buone pompe ma personalmente preferisco tra le 2 le tunzecome flusso ed estetica ;-)

ALGRANATI
27-01-2011, 09:24
per alternarle devi prendere il controller come anche con le koralia.

GROSTIK
27-01-2011, 09:49
non vorrei dire un eresia .... ma le tunze elettroniche per farle andare ON/OFF non serve il controller ma bastano i timer meccanici ..... certo non puoi regolare il flusso ed utilizzate le varie potenzialità ...quindi meglio prendere pompe non elettroniche o meglio prendere un controller .... per i costi dai una vista al mercatino ;-)