Visualizza la versione completa : E' normale....
makfranz
16-01-2006, 19:44
...ciao ragazzi...
non so se è un problema ma non sono molto esperto!!!! :-S
Volevo chiedere se è normale che uno dei miei platy corallo (è un maschio) non sia più bello panciuto ?!?
:-)
Francesco
Ma è semplicemente magro o ha il ventre incavato?
makfranz
16-01-2006, 20:48
No...niente ventre incavato. E' solo che è un pochino magro!!
Un altra cosa...gli altri due platy corallo (un maschio ed una fanciulla) hanno dei riflessi biancastri sui contorni delle pinne....cosa può essere? Premetto che nel mese di dicembre il mio H2Orio è stato infestato da ictyo e ne ho avuto per 2 settimane con qualche perdita....ca 16 abitanti tra neon, juventini...etc!! -20
Ps:gli altri abitanti sono tranquilli.
Mah... i valori?? Comunque i neon coi guppy e con gli jiuventini (brachidanio) formano un bel fritto misto #17 !!
makfranz
16-01-2006, 21:37
Mah... i valori?? Comunque i neon coi guppy e con gli jiuventini (brachidanio) formano un bel fritto misto #17 !!
si...in effetti c'era un po' di gente...ma alcuni mi sono stati regalati.
La situazione attuale è la seguente:
- ca 8 (difficile fare un censimanto accurato!!) caridina japonica...bellisimi gamberetti sempre intenti a pulire!! -11
- 1 ancistrus maschio...il re dei bassi fondi.
- 1 botia...sempre schivo e diffidente!! #12
- 3 platy corallo...una fanciulla e due maschietti...da poco è nato un piccolo! :-)
- 6 neon...sono gli unici rimasti dopo l'epidemia!! -04
- 4 nematobrycon palmeri...2 maschietti e due femminucce...sempre presi a diviedersi il territorio!!
spero che i nomi siano scritti giusti!! #12
La vasca è della askoll...ca 70 litri con filtro esterno pratiko 100.
Valori:
- ph: 7,7
- gh: 9
- kh: 2
- no2: assenti
Mi sto organizzando per fare una bella scheda con tutti i dati possibili e le foto..per poi postare nella sezione mio H2Orio.
:-)
Francesco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |