Visualizza la versione completa : Domanda.
Non so se ho postato nella sezione giusta, senò spostatela.
Ora la domanda: vedo che sotto gli acquari marini (da 80 lt in sù) ci sono varie vasche di filtraggio, e in altri (circa 20 lt) hanno solo il filtro interno. Ma non dovrebbero funzionare tutti uguale? Grazie a chi risponde.
no non è tutto uguale , innanzi tutto l'attrezzatura va di pari passo con la quantità di acqua da trattare .........se tu devi scaldare un appartamento usi una calderina ma se il condominio è centralizzato non ci sarà una calderina ma una caldaia bella grossa.............ed in ogni caso avera la vasca sotto ( sump) è molto comodo per nascondere attrezzatura rumorosa ed antiestetica ..........
Si sono daccordo con Te. Ma il fatto è, che ho visto delle vaschette di marino, con solo il filtro interno e anche molto piccolo con 2-3 pesci.
Stefano G.
26-01-2011, 20:51
Si sono daccordo con Te. Ma il fatto è, che ho visto delle vaschette di marino, con solo il filtro interno e anche molto piccolo con 2-3 pesci.
vaschette piccole vengono chiamate nanoreef
solitamente vengono gestite con il metodo naturale senza schiumatoio ma lasciando la depurazione alle rocce vive e al dsb il filtro viene usato per eventuali resine o carbone attivo
per i pesci dipende dai litri della vasca e che pesci sono
e poi il fatto che le abbia viste non implica che sia corretto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |