Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per 600 litri 2 Astronotus

Loverissima
26-01-2011, 19:06
Ciao a tutti, dopo aver aperto una discussione sull' allestimento di un 3000 litri (idea non abbandonata), non ho saputo resistere alla tentazione di acquistare una vasca quasi nuova da 600 litri, pensando di traslocarci il mio Reef da 300l (troppa tentazione).
Ora, visto che ragionando sui 2 probabili metodi mi sembra sinceramente troppo complicato il trasloco e ho troppa paura di perdere vite, in una vasca che ho smontato e traslocato a 50km di distanza senza neanche vedere puntini un anno fa esatto, visto che tutto qua funziona a meraviglia non voglio "svegliare il can che dorme", vista la voglia di fare comunque un vascone dolce, ecco la lampadina: questo 600 lo voglio dedicare a 2 Oscar. Ora ho letto e riletto, per qualcuno 600 sono pochi, per altri sono pių che sufficienti, per molti (inspiegabilmente) sono addirittura pių del doppio del necessario - ovviamente da non prendere nemmeno in considerazione: l' idea che mi son fatto č che per una coppia possono andare bene.

Le misure: 150x60x60, vetro tutto da 20mm. Ecco i consigli richiesti: c' č un alternativa (migliore) al pratiko 1500? E poi, cosa mi consigliate per chiudere la vasca e per illuminarla?

Grazie a tutti

crazyciop
26-01-2011, 19:37
Io voglio consigliarti una sola cosa: Fai un bel tanganica o un bel malawi con il litraggio puoi fare un ottimo lavoro, ti dimentichi dell'acqua osmotica, hai dei pesci straordinati e, secondo me, il monospecifico dopo poco stanca.

Loverissima
26-01-2011, 19:44
grazie mille per il consiglio, su quello che ho chiesto non sai dirmi niente?

crazyciop
26-01-2011, 21:31
Perdonami se ti disturbo in mp ma ti voglio consigliare questo forum http://www.ciclidi.info/ciclidi/ dagli uno sguardo e magari se ti inscrivi chiedi qui sono ciclidofili brevettati hahahah

Loverissima
27-01-2011, 12:44
mmm... dato un' occhiata ma come AP... niente..

tenellus
27-01-2011, 15:22
Ciao,
bella idea! Per gli Astronotus, che sporcano molto, ti cosiglio un biofiltro interno, un filtro di Amburgo o un percolatore. Quanto ai neon, per una vasca di 1,5 m, trovi i T5 da 35 Watt e 49 Watt per es. 840, 865 a prezzi buoni.