PDA

Visualizza la versione completa : Guppy strani

pescedalenza
07-04-2005, 18:22
Salve a tutti. Ho inserito in acquario venerdì scorso 10 guppy (6 femmine e 4 maschi) ma il loro comportamento mi dà da pensare. Innanzitutto uno (un maschietto) è morto lunedì. Gli altri si tengono vicini alla superficie, due femmine stanno appartate tra le piante e si muovono pochissimo, quasi non mangiano (gli altri pesci si alimentano normalmente).
I valori in acquario sono: pH 7.2, GH 14, KH 16, nitriti assenti, nitrati <10, temp. 26°C
Gli ospiti preesistenti (10 cardinali di allevamento e 3 Caridine) sono del tutto normali e non manifestano segni di disagio, per cui escluderei cause dovute a scarsa ossigenazione o ambiente comunque "malsano" per spiegare il comportamento dei Guppy.
Dopo il primo decesso non ne è morto nessun altro (ho cambiato subito un buon 30% dell'acqua) e ciò mi fa sperare. Ma non abbandonano le vicinanze della superficie.....quelche suggerimento?

Solaric
07-04-2005, 20:33
intanto credo che il ph debba essere più alto

pescedalenza
08-04-2005, 10:20
SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina guardo l'acquario per il solito "giro di ispezione" e che vedo? Una decina di timidi avannotti nascosti tra il muschio e le Anubias!!!!!

TROOOOOPPO BELLO!

...speriamo che si salvi qualcuno.....