PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Getto d'acqua troppo forte

luciopullo
26-01-2011, 16:59
Salve. La mia vasca č 100x40x50h con filtro interno ed ha una pompa da 600l/h. il getto della pompa l'ho indirizzatta su pelo dell'acqua ma fa troppo rumore. se la punto un po' in basso per non fare rumore fa dei vortici agli angoli della vasca e le piante si piegano tutte. quello che vorrei raggiugere č : superficie leggerissimamente increspata (ma poco poco poco), niente vortici in vasca, non vorrei diminuire la portata della pompa.

č possibile?

Mkel77
26-01-2011, 21:32
hai provato ad alzare il livello dell'acqua in modo da sommergere l'uscita del filtro?

davy180
26-01-2011, 22:10
hai provato ad alzare il livello dell'acqua in modo da sommergere l'uscita del filtro?

Quoto.

Oppure puoi provare se il filtro te lo permettere a montare una spry-bar (si scrive cosė?? #13), un tubo lamellato per ottenere l'effetto "pioggia". Cosė mantieni la portata originale ma l'acqua va a cadere su pių punti anzichč uno solo, diminuendo quindi la turbolenza.

luciopullo
26-01-2011, 22:19

non posso alzare ulteriormente l'acqua altrimenti va nello scomparto della pompa senza passare dallo scompartimento del filtro.

Oppure puoi provare se il filtro te lo permettere a montare una spry-bar (si scrive cosė?? #13), un tubo lamellato per ottenere l'effetto "pioggia". Cosė mantieni la portata originale ma l'acqua va a cadere su pių punti anzichč uno solo, diminuendo quindi la turbolenza.

infatti č l'idea migliore. ho forato pių volte un pezzo da 30 cm di tubo di gomma e l'ho fissato poco sotto il pelo dell'acqua con delle ventose. č un po' brutto a vedersi ma spero che le piante crescano in fretta cosė lo copre