Visualizza la versione completa : Ballast elettronico 250w meglio del magnetico ?
Ciao, ho una acquamedic acquasunlight ng 2x250w hqi più 2x54w t5, ho il ferromagnetico come ballast, mi chiedevo: un ballast elettronico farebbe molta più luce? Sarebbe solo una questione di luminosità o i coralli ne trarrebbero giovamento? #24
Ciao, ho una acquamedic acquasunlight ng 2x250w hqi più 2x54w t5, ho il ferromagnetico come ballast, mi chiedevo: un ballast elettronico farebbe molta più luce? Sarebbe solo una questione di luminosità o i coralli ne trarrebbero giovamento? #24
ballast ferromagnetico + lampadina europea = molta luce = consumo accellerato del bulbo = consumo watt maggiore
ballast ferromagnetico + lampadina americana = molta luce = consumo accellerato del bulbo = consumo watt maggiore
ballast elettronico + lampadina europea = poco meno luce = uso prolungato del bulbo = consumo watt minore
ballast elettronico + lampadina americana = poco meno luce = uso prolungato del bulbo = consumo watt minore
Quindi dici che non cambierebbe molto in qualita' ma risparmierei solo qualche euro? Non vale la pena quindi?
Quindi dici che non cambierebbe molto in qualita' ma risparmierei solo qualche euro? Non vale la pena quindi?
secondo me no...molto meglio gli elettronici...e non solo...ci sono elettronici ed elettronici..
la differenza di resa tra un ferromagnetico e un elettronico non giustifica un consumo maggiore di watt IMHO...
Ciao, ho una acquamedic acquasunlight ng 2x250w hqi più 2x54w t5, ho il ferromagnetico come ballast
Ma hai cambiato tu i ballast?
Quella plafo non ha gli elettronici all'interno? #24
Io non ho cambiato nulla ma ha gli accenditori non vuol dire che sono ferromagnetici i ballast?
Di Aquamedic acqusunlight ce ne sono di diversi modelli...la future, la classic, la NG.
Io ho la NG2X250+2X54 e i miei sono elettronici... (li ho visti aprendo la plafo)...sulle altre non ti saprei dire.
La mia e' la ng ma gli elettronici hanno gli accenditori?
La mia e' la ng ma gli elettronici hanno gli accenditori?
Scusami....non capisco la domanda...
Le lampade HQI necessitano di accenditori per accendersi (detti ballast) e possono essere o elettronici o ferromagnetici.
Detto questo...quale è la domanda? :-)
Se hai quelli elettronici non c'è ne accenditore ne condensatore.
Squalo82
26-01-2011, 20:40
Esatto, gli elettronici non hanno bisogno di nessun condensatore di rifasamento e di nessun accenditore; quella è roba che serve al ferromagnetico.
C'e uno scatolotto ai lati della plafo i cui fili entrano nei ballast... Non e' uno starter?
C'e uno scatolotto ai lati della plafo i cui fili entrano nei ballast... Non e' uno starter?
No quello è l'accenditore che lavora insieme alla bobina (Fatta come un trasformatore).
Lo starter serve per accendere i tubi al neon
Qundi dici che sono elettronici?
No,sono ferromagnetici e sono composti da una bobina che è racchiusa in un involucro metallico che sembra un trasformatore e uno scatolotto che è l'accenditore
ma ha attacchi fc2 o e40?
le fc2 vogliono ballast magnetico M80, per le E40 si usano pulse (M138) o probe (M58)a seconda della lampadina.
http://www.aquarium-lighting-guide.com/metal-halide-ansi
quindi devono montare per forza ferromagnetici M80. Se non montano quelli non stai accendendo correttamente le lampadine, qualunque esse siano...
quindi devono montare per forza ferromagnetici M80. Se non montano quelli non stai accendendo correttamente le lampadine, qualunque esse siano...
Per quanto riguarda le 400W E40 Europee che tipo di accenditore ferromagnetico ci vuole?
maurofire
29-01-2011, 21:28
Per quanto riguarda le 400W E40 Europee che tipo di accenditore ferromagnetico ci vuole?
Qualsiasi ballast ferromagnetico che dia 3.25A li trovi dai grossisti di materiale elettrico oppure grossisti per idrocoltura.
svcheva guarda il link che ho messo in qualche messaggio più in su... comunque deve dare 4A, non 3,25
maurofire
30-01-2011, 09:46
Vero scusate il ferromagnetico deve dare 4 A
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |