Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento rio negro

Jazzman
26-01-2011, 11:26
Salve a tutti,
in questa vasca vorrei ricreare un biotopo amazzonico(rio negro)quindi ho pensato di inserirvi ciclidi nani e un gruppetto di caracidi.

Avvio vasca:
29/12/2010

Vasca e accessori:
Vasca 80x30x40h
Filtro interno caricato con cannolicchi/spugna/lana di perlon
Neon 2 tubi T8 18w Wave (bianca e fitostimolante
1 Termoriscaladatore 100w
-Impianto co2 con bombola usa e getta 500g, riduttore, micronizzatore e valvola di non ritorno Aquili (ancora non in funzione)

Flora:

Vallisneria Spiralis
Anubias Barteri var. Nana
Echinodorus bleheri
- legni di trobiera

Fauna: prossima all'inserimento
Apistogramma Agassizi Double-Red (1M+2F)
Otocinclus Affinis
Nannostomus marginatus

i valori dell'acqua sono:
temperatura 25 - 28°c
Ph 7.2
Kh 4
Gh 15
No2 0
No3 0

Ho un fondo fertile,Aquabasis Plus e sopra sempre della jbl il Manado.
http://s3.postimage.org/2wlo5q4ec/Immagine_006.jpg (http://postimage.org/image/2wlo5q4ec/)

alek4u
26-01-2011, 12:17
La avsca è troppo giovane per stare in questa sezione, ma non ti preoccupare, te la sposteranno in altre sezioni più giuste.

Secondo me uscirà una bella vasca.. ma voglio darti subito un consiglio molto importante!

Non interrare le anubias completamente, o marciranno. Sono piante epifitiche, si ancorano a legni e sassi, il rizoma (tronchetto da cui partono foglie e radici) non deve essere MAI interrato!!
Fossi in te le legherei a quelle splendide radici che hai! (a quella a sinistra direi)

Jazzman
26-01-2011, 13:32
La avsca è troppo giovane per stare in questa sezione, ma non ti preoccupare, te la sposteranno in altre sezioni più giuste.

Secondo me uscirà una bella vasca.. ma voglio darti subito un consiglio molto importante!

Non interrare le anubias completamente, o marciranno. Sono piante epifitiche, si ancorano a legni e sassi, il rizoma (tronchetto da cui partono foglie e radici) non deve essere MAI interrato!!
Fossi in te le legherei a quelle splendide radici che hai! (a quella a sinistra direi)

Grazie per il consiglio,

anche se io ho provveduto a non interrare o rizomi, comunque proverò a legarle ai legni.

TuKo
28-01-2011, 16:07
la vasca non ha ancora i requisiti per essere ospitata in mostra e descrivi. Sposto in allestimenti