Visualizza la versione completa : Aiutoo! ho bisogno di Voi!!
Premessa: non capisco nulla di questa cosa!
Allora ho un piccolo acquario di 60 lt. lordi vorrei sapere da voi se la lampada che è in dotazione è abbastanza potente da poter piantare anche qualce piantina un pò più esigente..
220v#240v/50 60hz
Ditemi voi...
come sempre grazie milleeeeee #25
------------------------------------------------------------------------
220 250 v
Ciao Sery,le informazioni sono incomplete...
Dovremmo conoscere i Watt del neon,quelli che hai dato tu sono i Volt.
Se hai un 60 litri presumo il tuo acquario monti un 15W se il neon è un T8 (per intenderci quilli di diametro normale) altrimenti potresti avere dei T5 (quello con diametro più piccolo).
Per avere una buona illuminazione di solito bisogna avere un rapporto di 0,5 W/L che tu potresti raggiungere con due neon altrimenti puoi lasciarne solo uno ma ti limita di molto la scelta delle piante (anche se alla fine ci puoi fare qualcosa di mooolto carino).
Aspettiamo info ;-)
Grazie Dado, ho letto ora c'è scritto 24 w ed è doppio! servono altre info???
Avresti 0,8 W/L, è una buona illuminazione, sarebbe interessante sapere quanti kelvin hanno le lampade
tutto quello che leggo è 1xpl 24w-7500° k....
Io nn ce ne capisco nulla davvero!!
ditemi voi!!
------------------------------------------------------------------------
7.500 k
entonydragon
26-01-2011, 23:47
Avresti 0,8 W/L, è una buona illuminazione, sarebbe interessante sapere quanti kelvin hanno le lampade
24w : 60l non sono 0,4 Watt a Litro?
Entony mi puoi dire se secondo te è abbastanza da poter piantare qualche piantina un pò più esigente delle solite anubias o cmq piante facili?
entonydragon
27-01-2011, 21:44
Entony mi puoi dire se secondo te è abbastanza da poter piantare qualche piantina un pò più esigente delle solite anubias o cmq piante facili?
Sono il meno adatto a darti consigli io. :-D
Sono appena entrato in questo mondo quindi aspetta chi sicuramente ne sa piu di me.
Con questa luce potresti inserire queste piante :
Cryptocoryne wendtii
Sagittaria
Dovrai logicamente anche fertilizzare sia in colona che nel substrato.
Se ti e possibile postaci anche i valori dell'acqua cosi, avremo qualche dato in piu dela tua vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |