Visualizza la versione completa : schiumatoi: quale dei 2 lavora meglio secondo voi?
Rocco Bellafante
26-01-2011, 09:30
http://www.youtube.com/watch?v=uhlFkwil87A
il grotech è il mio attuale... il 180cs un possibile sostituto...
Maurizio Senia (Mauri)
26-01-2011, 09:45
http://www.youtube.com/watch?v=uhlFkwil87A
il grotech è il mio attuale... il 180cs un possibile sostituto...
Sono ottimi tutti e 2.....il Grotec dal Video e tarato un pò più secco ma schiuma bene.;-)
mi sembra che il grotech spinga di brutto..............ma secondo me non sono paragonabili sono due concezioni di skimmer completamente differenti. Se poi si paragona il risultato in vasca , che è quello che ci interessa , è un altro discorso...........
Rocco Bellafante
26-01-2011, 11:23
chiedo perchè a me il grotech non mi ha mai convinto del tutto...
a schiumare schiuma( anche se abbastanza liquido) ma i valori in vasca non sono perfetti.. fatico a tenerli bassi anche se col cibo ci vado abbastanza pesante ultimamente( ho dovuto far ambientare degli anthias dispar e il congelato seppur sciacquato per bene è stato tanto...)
però ho il dsb in vasca e il dsb nel refugium con la cheto che a mio avviso dovrebbero dare una bella mano...
il grotech l'ho tarato con aria tutta aperta ( e senza rubinetti) e livello acquaa 2/3 cm nel collo con pompa schiumazione spenta...
ma fa bolle grossolane...
certo è che se il BM come skimmer è della stessa "fascia" mi sto con i miei guai! :)
Maurizio Senia (Mauri)
26-01-2011, 11:26
chiedo perchè a me il grotech non mi ha mai convinto del tutto...
a schiumare schiuma( anche se abbastanza liquido) ma i valori in vasca non sono perfetti.. fatico a tenerli bassi anche se col cibo ci vado abbastanza pesante ultimamente( ho dovuto far ambientare degli anthias dispar e il congelato seppur sciacquato per bene è stato tanto...)
però ho il dsb in vasca e il dsb nel refugium con la cheto che a mio avviso dovrebbero dare una bella mano...
il grotech l'ho tarato con aria tutta aperta ( e senza rubinetti) e livello acquaa 2/3 cm nel collo con pompa schiumazione spenta...
ma fa bolle grossolane...
certo è che se il BM come skimmer è della stessa "fascia" mi sto con i miei guai! :)
Se la vasca e dimensionata allo Skimmer non e li il tuo problema di Nutrienti alti.;-)
Rocco Bellafante
26-01-2011, 11:46
tra vasca refugium sump e taleario sarò sui 430l effettivi..
pensi che sia ben dimensionato lo ski?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |