PDA

Visualizza la versione completa : consiglio acqauisto impianto co2

.:Stefy:.
25-01-2011, 21:37
ora che ho scoperchiato la mia vasca e messo la plafoniera vorrei mettere anche un impiantoserio di co2 ma non vorrei neppure dovermi vendere un rene per pagarlo#28c
mi sapete consigliare ?
la mia vasca è un 240 litri,e oltre a dei muschi e 2 anubias coltivo cryptocoryne e vallisneria
grazie stefania

zamp_77
26-01-2011, 03:03
ora che ho scoperchiato la mia vasca e messo la plafoniera vorrei mettere anche un impiantoserio di co2 ma non vorrei neppure dovermi vendere un rene per pagarlo#28c
mi sapete consigliare ?
la mia vasca è un 240 litri,e oltre a dei muschi e 2 anubias coltivo cryptocoryne e vallisneria
grazie stefania

dipende da che valore dai al tuo rene...:-)), io ho un impianto della milwaukee con phmetro, riduttore, elettrovalvola e mi trovo molto bene, l'ho pagato in offerta 159 euri, adesso lo vendono a 165 xò nel pacchetto non c'è più il regolatore di pressione http://www.petingros.it/catalog/regolatore-elettronico-milwaukee-co2ph-sms122-elettrovalvol-p-4645.html

26-01-2011, 08:08
non credo il mio rene valga tanto...:-))
vorrei trovare qualcosa da spendere meno,avevo guardato anche gli impianti a fermentazione ma non avendoli mai provati non so quanto siano affidabili

27-01-2011, 23:02
io mi sarei orientata verso i seguenti impianti:
IMPIANTO CO2 HQA + BOMBOLA 500GR (59,9 euro)
Ruwal co2 compl. di test permanente bombola usa e getta e Turbo diffusion Kit 1(53 euro)
IMPIANTO CO2 NRG NATURAL (19,9 euro)
IMPIANTO CO2 CLASSIC AQUILI PER ACQUARIO(60 euro)
che mi consigliate?
grazie stefy

zamp_77
29-01-2011, 02:12
per un acquario delle dimensioni del tuo eviterei impianti tipo nrg natural e mi orienterei verso impianti a bombola, tra quelli che hai elencato andrei sull'hqa xò eliminerei il flipper e metterei un diffusore in vetro, coi flipper hai una gran dispersione di co2, anche quello della ruwall potrebbe andare ma coi diffusori a pompa io non mi sono trovato bene, le pompe si intasano causando spreco di co2 e sbalzi di ph e non so xchè ma dovevo erogare più co2 per mantenere il ph al valore giusto rispetto ai diffusori in vetro, poi lascia perdere i test permanenti e usa la tabella di riferimento che trovi qui (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2/tabellaco2.jpg), questi sn tutti miei pareri personali, magari aspetta anche i pareri di altri più esperti...