Visualizza la versione completa : Barbus con pinne biancastre
Folesaur
25-01-2011, 19:19
oggi ho visto che i miei 6 barbus hanno della patina bianca sulle pinne, tipo i funghi che vengono hai pesci rossi; gli altri pesci non hanno niente, no3 20mg/l no2 0mg/l; gh 8 kh 10 ph 7.5 acquario da 80l filtro interno partito da quasi un'anno. ci sono anche 6 cory 6 cardinali 2 botia 1 ancistrus e 3 ampullarie. mi dispiacerebbe molto perdere i barbus, ho visto che brutta fine fanno i pesci rossi così. penso che si possa trattare con il dessamor, ma non lo trovo posso usare il faunamor o sono 2 cose completamente differenti? grazie
Ciao
Sono due farmaci completamente diversi. Dovresti trovare il DessaMor e isolare i barbus, trattarli in vasca a parte munita di aeratore e termoriscaldatore.
Folesaur
25-01-2011, 19:34
ma che palle....mi prende lo sconforto, ma il risc c'è nella vasca, quindi secondo te è un fungo?e provare con il sale?ma si risolve o sarà dura?
.... tipo i funghi che vengono hai pesci rossi;
Susa ma non esistono funghi che vengono solo ai pesci rossi...come vedi vengono anche agli altri pesci...
Folesaur
25-01-2011, 19:53
.... tipo i funghi che vengono hai pesci rossi;
Susa ma non esistono funghi che vengono solo ai pesci rossi...come vedi vengono anche agli altri pesci...
no certo, lo sò, però credo che sia un problema che di solito viene hai pesci rossi, comunque mi sono certamente espresso male,più che altro non so perchè e venuto hai miei.
eltiburon
26-01-2011, 01:32
Dessamor o, se li trovi, Mycowert o Fungistop.
Folesaur
26-01-2011, 14:30
Dessamor o, se li trovi, Mycowert o Fungistop.
quale sarebbe meglio??? quindi il sale non risolve nulla??grazie per le risp
Sarebbero meglio gli ultimi due ma siccome non li troverai nei negozi prendi il DessaMor.
Poi magari il tuo negoziante ha qualche avanzo....
eltiburon
27-01-2011, 02:45
Il sale per le micosi fa, ma non so le dosi per i barbus, quanto lo sopportano...
Folesaur
27-01-2011, 10:26
ok! grazie tutti, ieri mi son fatto prendere il dessamor, e oggi se me lo portano comiuncio come da foglietto; per la causa dell'infezione, non è strano che sia venuto solo hai barbus che sono più "resistenti"?? il negoziante mi disse che potrebbe essere un problema di ammoniaca??graize di nuovo
Dovresti portare i nitrati sotto i 20. I barbus saranno anche forti ma a volte calano le difese immunitarie. Che tipo di botia hai?
Folesaur
27-01-2011, 20:34
ho due loachata; almeno venduti per quelli, ma secondo me sono differenti, ho meglio in internet mi sembrano assomigliare a i loachata ma in un libro sono chiamati rostrata, cmq uno lo vedi nel mio album credo. i bar è meglio isolarli??
Folesaur
04-02-2011, 21:12
Ieri ho cambiato i 30%d'acqua come da foglietto... purtroppo ho perso una barbus, e un'altra è rimasta praticamente senza coda, si vede la carne... i miei barbus però sono ancora strani, come faccio a sapere se la malattia si è risolta??e ho fatto caso che la malattia ha colpito le femmine soprattutto verdi, come mai??
Metti una foto per favore così si capisce meglio, la cura l'hai finita ieri e incominciata quando?
Folesaur
06-02-2011, 14:21
ecco la foto della femmina con la coda finita, la cura l'ho iniziata 9giorni fà e finita 7giorni dopo come da istruzioni del foglio. 1giorno 60goccie per 100l 2giorno 30 goccie per 100l poi il 7giorno 60goccie per 100l e 8giorno cambio del 30%acqua. ora quello che volevo sapere se secondo te faccio male a ripetere il ciclo di cura dopo 2giorni che è terminato il primo.
http://img717.imageshack.us/img717/5226/06022011478.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/06022011478.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |