iapo
25-01-2011, 19:03
Allora sono circa due settimane che combatto con i dinoflagellati....almeno credo siano loro....si formano delle "colonne" melmose che spuntano dalle rocce ricoperte in parte di bollicine di c olore verde/ marroncino....hanno una consistenza melmosa da schifo.....
Purtroppo ho gli inquinanti un po alti (nitrati : 0.25 e fosfati 0.05)....forse da eccessiva alimentazione (tubastree, goniopora, gorgonia...tc.etc..)
Sto schiumando bagnato e l'ultimo cambio l'ho fatto settimanale invece che ogni due settimane.....pensavo di aggiungere una fiale di batteri come mi sembra di aver letto in giro...è corretto?
Se si quali batteri consigliate e in che dosi.
la vasca è una minielos 74 lt lordi + sump
Altri consigli?
ps: assieme ai dino mi è ripartita anche la briopsis.....un macello insomma......#23#23#23-04-04-04
Purtroppo ho gli inquinanti un po alti (nitrati : 0.25 e fosfati 0.05)....forse da eccessiva alimentazione (tubastree, goniopora, gorgonia...tc.etc..)
Sto schiumando bagnato e l'ultimo cambio l'ho fatto settimanale invece che ogni due settimane.....pensavo di aggiungere una fiale di batteri come mi sembra di aver letto in giro...è corretto?
Se si quali batteri consigliate e in che dosi.
la vasca è una minielos 74 lt lordi + sump
Altri consigli?
ps: assieme ai dino mi è ripartita anche la briopsis.....un macello insomma......#23#23#23-04-04-04