PDA

Visualizza la versione completa : Tropic marine pro reef (VOCI)

serbiu
16-01-2006, 16:34
Parlando con un negoziante online mi è stato detto che non tenevano più il sale tropic marine pro reef, perchè ultimamente la qualità è decisamente peggiorata e che alcuni clienti importanti avevano avuto dei problemi.
Dato che fino ad ora il suddetto sale è da tutti considerato tra i migliori vorrei sapre se questa voce è fondata o mi è stata detta solo per giustificare la mancanza del prodotto.
Ciao A tutti
Sergio

geronte
16-01-2006, 17:27
è una voce che gira, che la produzione sia cinese e che ultimamente qualcuno abbia avuto dei problemi con questo sale, ma sono solo voci non so se siano fondate oppure no, sicuramente il tuo negoziante avrà preferito evitare di tenere il suddetto sale per salvaguardarsi da eventuali problemi che potrebbero sorgene nelle vasche dei suoi clienti, ciao

RobyVerona
16-01-2006, 19:50
Io l'ho usato solo una volta e mi sono ripromesso di non farlo mai più. Avrò beccato una partita sfigata ma era pieno e dico pieno di minuscoli pezzetti neri che galleggiavano. Erano troppo piccoli per identificare di cosa erano fatti, ma il vedere non era certo dei migliori, specie se si parla di uno dei sali più costosi. Dubito che tutte le partite siano così (altrimenti tutte le persone che lo usano hanno le fette di salame sugli occhi) ma io sinceramente sono stato scottato, e da allora solo reef crystal.

biaz
18-01-2006, 21:03
Quale sale comprare? e dove online il miglior prezzo?

DECASEI
18-01-2006, 23:23
Che sia cinese non mi stupirebbe affatto....

basilio
23-01-2006, 23:32
l ultima confezione lho presa la settimana scorsa ma nn lho ancora aperta...le precedenti erano ok..speriamo bene..fino ad ora mai avuto problemi..

Intro82
24-01-2006, 01:14
io uso quel sale e non ho trovato problemi....pero voglio passare al preis o quello della korallen

rveronico
25-01-2006, 16:54
anche io ne ho comprato un sacco un paio di mesi fa, mi trovo ottimamente.
Ciao
Rob.

erduca71
25-01-2006, 22:36
anche io ne ho comprato un sacco un paio di mesi fa, mi trovo ottimamente.
Ciao
Rob.

Idem

SupeRGippO
26-01-2006, 00:47
Sara'... ma io uso instant ocean ...costa poco... ed e' solo basso di calcio...
ma a questo si ovvia tranquillamente ;-)

fabaq
26-01-2006, 10:14
Premesso che non l'ho mai utilizzato il tropic, diffido però sempre dalle cosiddette voci di corridoio soprattutto in ambito commerciale, sparse molto spesso ad arte a vantaggio di altri prodotti.
Per Supergippo utilizzavo anche io l'IO, costava poco, ma ho sempre avuto il sospetto che oltre al cloruro di sodio contenesse pochi altri componenti, e devo dire che adesso che sono passato al preis noto le differenze.
In realtà comunque dovrebbero obbligare i produttori ad indicare le composizioni dei prodotti commercializzati come per gli alimentari

Lorenzo Viganò
26-01-2006, 11:18
Mai avuto problemi con il tropic, il pro reef mi sembra veramente ottimo. Non trovo differenze con il preis.
Ciaoooooooo

M@G
28-01-2006, 23:15
Sto usando il sale della korallen secondo me un sale mediocre, nonostante l'aggiunta delle dosi raccomandate dei due sacchetti che contengono uno del calcio e l'altro del magnesio, dopo aver fatto il test mi dava ca230 e mg 700 e poi non sono bastati 4 giorni per sciogliersi #07

SupeRGippO
28-01-2006, 23:43
calcio a 230 -05

scusa con cosa lo hai misurato ? #24

basilio
29-01-2006, 18:10
ho aperto ieri il sacco nuovo del sale tropic proreef per il cambio settimanale e questa mattina ho fatto il cambio:esteticamente il sale era come al solito e valori dell acqua del cambio nella norma come sempre..il prossimo toccherà al preis (io sono abituato ad alternare i sali )..... ;-)

M@G
31-01-2006, 01:57
calcio a 230 -05

scusa con cosa lo hai misurato ? #24

salifert e elos