Entra

Visualizza la versione completa : Consigli dieta

skasserra
25-01-2011, 16:36
Nel mio acquario ci sono cory ancy e guppy (a breve anche platy corallo).
Attualmente li alimento con mangime in fiocchi tetramin e uno che ravviva i colori.
La sera metto mezza pasticca da fondo con spirulina.
La zucchina sbollentata la mangiucchiano i primi 2 secondi poi diventa puntualmente una trappola per le lumache.
Sbaglio qualcosa?
Forse bolle troppo o troppo poco?
Con cosa altro posso variare la dieta?
Ho letto in merito all'aglio.
Come e quando somministrarlo?
Fa bene ai miei pesci?

berto1886
25-01-2011, 22:58
l'aglio è ottimo contro i vermi intestinali e fa bene a tutti i pesci ;-) per variare pensa anche al liofilizzato e magari anche al surgelato

mucchina
25-01-2011, 23:29
l'aglio è ottimo contro i vermi intestinali e fa bene a tutti i pesci ;-) per variare pensa anche al liofilizzato e magari anche al surgelato

quoto...in più puoi provare con altri tipi di verdura (io ho iniziato a sperimentare diversi tipi di ortaggi per le cardine e allora ho provato anche con i pesci)...pomodoro, carota,spinaci,sedano ecc...in base alla consistenza sbollenti in modo che non resti troppo dura o si dissolva appena messa in acqua ( se la verdura è a rondelle bucherella con una forchetta) :-))

skasserra
26-01-2011, 02:14
L'aglio come lo posso dare??

mucchina
26-01-2011, 16:32
Ora non ricordo bene ( anche perchè non l'ho mai usato) ma qualche utente prepara "pappette" intrise di succo d'aglio...prova ad utilizzare la funzione cerca in questa sezione...:-))

camiletti
26-01-2011, 20:47
l' aglio puoi frullarlo mettere delle zucchine un po' di larve di zanzara... ci sono tante combinazioni
ad esempio io avevo dei pesci rossi pregiati e ho mischiato:
sedano
piselli
carote
patate

oppure pensa alla dieta dei tuoi pesci e mischia i cibi secchi ad esempio:
platy: tetra min
ancy: pasticche da fondo
guppy: cibo vegetariano
e per tutti il cibo alla spirulina sbriciolato
mischia tutto e viene un bel pranzetto, mischia tutto e metti in un vasetto

davy180
26-01-2011, 22:22
L'aglio va schiacciato o frullato o tritato, insomma bisogna riuscire a prelevarne il succo, cosa non semplice sia per modalità che per la puzza che ti lasci sulle mani e in cucina!

Io lo gratto forte con la grattugia per la noce moscata, la papperella che viene fuori la uso per inzupparci un po di fiocchi o di granuli che poi do ai pesci.

Per l'alimentazione dai anche del surgelato ben sciacquato una volta scongelato, ma con moderazione.

berto1886
26-01-2011, 22:50
o basta darli a giorni alterni