Entra

Visualizza la versione completa : problema

davide 89
25-01-2011, 15:46
salve a tutti sono nuovo del forum spero abbia inserito il messaggio nella sezione giusta.allora il mio problema è questo.avevo 2 betta un maschio e una femmina (sicuro femmina poichè presentava il pallino bianco sotto il ventre.)il mio problema è che lei ha ucciso lui e ora non so se comprare un altro maschio o no.forse l'avrà ucciso poichè è troppo giovane.conviene prendere un altro betta maschio?l'acquario è un 30l e dentro ora vi sono una betta femmina e 2 corydoras

grazie in anticipo:-):-)

skasserra
25-01-2011, 16:15
Sicuro che fosse femmina?
Di solito i betta di distinguono per la grandezza del corpo e della coda, molto più sviluppata nei maschi.
Le femmine diciamo sono più simili ai guppy...

roo
25-01-2011, 17:11
salve a tutti sono nuovo del forum spero abbia inserito il messaggio nella sezione giusta.allora il mio problema è questo.avevo 2 betta un maschio e una femmina (sicuro femmina poichè presentava il pallino bianco sotto il ventre.)il mio problema è che lei ha ucciso lui e ora non so se comprare un altro maschio o no.forse l'avrà ucciso poichè è troppo giovane.conviene prendere un altro betta maschio?l'acquario è un 30l e dentro ora vi sono una betta femmina e 2 corydoras

grazie in anticipo:-):-)

metti una foto, così ne siamo sicuri

davide 89
25-01-2011, 18:00
scusate ma non riesco a mettere le foto.comunque è una femmina poichè presenta puntino bianco sotto il ventre coda corta ed è molto piccola quasi come un guppy.secondo voi metto un altro maschio?

mouuu11
25-01-2011, 18:04
Allora 2 cory in 30 litri no e nemmeno 2 betta , al massimo uno perchè poi vedi le conseguenze , in questi spazi stretti maschi e femmine anche combattono

mucchina
25-01-2011, 18:56
Allora 2 cory in 30 litri no e nemmeno 2 betta , al massimo uno perchè poi vedi le conseguenze , in questi spazi stretti maschi e femmine anche combattono

Ciao....son assolutamente d'accordo con mouuu....anche solo una coppia di betta necessita di vasche di medie dimensioni ( 60 - 70 cm di lunghezza, 60 - 80 l di capacità) ricche di vegetazione per ricreare numerosi nascondigli...in 30 l un solo esemplare (massimo massimo)....

bettina s.
04-02-2011, 18:59
sposto in anabantidi.