PDA

Visualizza la versione completa : Forse è pazzia ?!

Buchman
25-01-2011, 15:26
Ciao! Durante le svariate ore che passo ad osservare il mio acquario, mi è venuta un'idea, quasi certamente folle e quasi certamente che in molti altri avranno avuto..

Secondo voi, stimatissimi colleghi, sarebbe possibile arredare un acquario con i mattoncini LEGO?

Mi spiego meglio..ipotizziamo un acquario non ancora allestito (cioè completamente vuoto..), ora poggiamo direttamente sul vetro inferiore le classiche lastre di LEGO piatte, su cui si possono attaccare i mattoncini (quelle che fanno da strade per esempio in LEGO City, per intenderci), e costruire poi quello che vogliamo con il LEGO..considerando però di fare il tutto rialzato (cioè lasciando tra la base sul vetro e la costruzione vera e propria un 6 o 7 cm di spazio), nei quali andremo a mettere poi la ghiaietta per acqauri come si fa di norma, in modo che risulti essere, alla vista, il terreno di appoggio delle nostre costruzioni...

Ora..ammesso di effettuare un'opera di smussatura per tutti gli angoli e spigoli vari che si andrebbero a creare, e non facendo strutture troppo chiuse per evitare pericolosi ristagni d'acqua, si potrebbe fare?

Secondo me l'unico problema potrebbe essere causato solamente dall'eventuale tossicità dei mattonicini (chissà in ammollo come reagiscono..e quali temperature possono reggere..); teoricamente non dovrebbere presentare tossicità, dato che sono studiati per essere anche messi in bocca da bambini e che la LEGO usa la platica direttamente di quel colore e non usa vernici..

Varrebbe la pena allestire una piccola vasca (7 litri) di prova, in cui andrei ad inserire solo piante, per vedere poi i valori dell'acqua come potrebbero variare a lungo termine?

Per favore, so che sembra una pazzia, e che alla fine va contro la naturale bellezza di un acquario..ma prima di insultarmi, provate a rifletterci un pochino su..

Conto su di voi! Il vostro Buch #28g

olivier19
25-01-2011, 15:45
A parte la dubbia ( ma questo è soggettivo ) resa estetica della realizzazione, i mattoncini lego ( originali e non cineserie copiate ) non sono sicuramente tossici in quanto giocattoli per bambini ( ho un bimbo di 2 anni e la lego realizza anche giochi per bimbi così piccoli, che quindi possono mettere in bocca ) .
Esclusa la tossicità, secondo me faresti fatica a smussare, in quanto lo spessore è minimo e all'interno sono vuoti...

Raf90
25-01-2011, 21:41
grande buchman! secondo me è un'ottima ed orignale idea! e mi sembra neanche di semplice realizzazione, senza contare che i LEGO permettono una facile manutenzione della vasca oltre ad infinite varianti di allestimenti

per me è un'idea super aspetto le foto della vaschetta di prova

mucchina
25-01-2011, 22:45
scusate ma non galleggiano??