alexfdj
24-01-2011, 23:59
Salve a tutti. Premetto che purtroppo sono ancora in attesa di ricevere tutto il necessario per iniziare, finalmente, l'avventura in questo meraviglioso mondo. E' oramai da vario tempo che giro in tutto il web per accumulare il maggior numero di informazioni utili per la partenza, e debbo dire che questo forum è veramente il migliore. Fatto questo dovuto preambolo, sono a chiedervi una linea guida dettata dalla vostra esperienza per i primi passi da fare così da non ritrovarmi a fare pasticci (che presumo siano quasi inevitabili all'inizio, magari in piccola misura).
Questa è la lista di ciò che ho acquistato e sto ancora aspettando causa acquario esaurito e in restock:
-Wave Acquario Poseidon Riviera 80x32x45h - 115 litri completo di supporto
(inclusi ci sono i seguenti accessori necessari)
1 Riscaldatore Tropico 100 W
1 Pompa Stream 480
1 Lampada Tropical River 18 W (non basterà per le piante....vero???)
1 Filtro biologico Black box 100 Compact
http://s3.postimage.org/2je0jarb8/wave_poseidon_riviera_x_Uv_ADXx_Vn_MIE_large.jpg (http://postimage.org/image/2je0jarb8/)
-Sera Floredepot - Nuova formula con pellet attivo - 4,8kg x 120 litri
-Quarzite rossella - granulometria 3mm (10 Kg....pochina forse???)
-Tetratest Water Test Set Plus Comprende NH3, NO2, NO3, GH, KH, pH, O2, CO2, FE e PO4 per
Acqua Dolce
-(volutamente tralascio dalla lista i vari Biocondizionatori, Attivatori Batterici, legni e pietre, ecc. ecc.)
Dunque, appena arriveranno cosa devo fare per prima cosa? (sicuramente farò i test della mia acqua che presumo sarà un pò duretta, d'altra parte abito a Carrara, dunque marmo pure sottoterra :-D , così da vedere se posso farci stare i Guppy).
L' acquario nuovo va lavato?????? se si con che prodotti????
Quanto tempo deve passare prima di mettere le piante??? Con quali iniziare????
Se potrò avere i Guppy (possibilmente Show) quanti mi consigliate di inserirne???
Che pesci pulitori sono meglio per questo Biotipo????
So benissimo che potranno sembrare domande banali ma per un neofita come me, credetemi, sfogliare ore e ore schede di piante, pesci dopo un pò ti mettono in confusione.
Non esigo di avere subito un acquario da esposizione ma vorrei solo cominciare nella maniera giusta per poi arrivare nel giusto tempo ad avere uno stupendo acquario.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Ale
Questa è la lista di ciò che ho acquistato e sto ancora aspettando causa acquario esaurito e in restock:
-Wave Acquario Poseidon Riviera 80x32x45h - 115 litri completo di supporto
(inclusi ci sono i seguenti accessori necessari)
1 Riscaldatore Tropico 100 W
1 Pompa Stream 480
1 Lampada Tropical River 18 W (non basterà per le piante....vero???)
1 Filtro biologico Black box 100 Compact
http://s3.postimage.org/2je0jarb8/wave_poseidon_riviera_x_Uv_ADXx_Vn_MIE_large.jpg (http://postimage.org/image/2je0jarb8/)
-Sera Floredepot - Nuova formula con pellet attivo - 4,8kg x 120 litri
-Quarzite rossella - granulometria 3mm (10 Kg....pochina forse???)
-Tetratest Water Test Set Plus Comprende NH3, NO2, NO3, GH, KH, pH, O2, CO2, FE e PO4 per
Acqua Dolce
-(volutamente tralascio dalla lista i vari Biocondizionatori, Attivatori Batterici, legni e pietre, ecc. ecc.)
Dunque, appena arriveranno cosa devo fare per prima cosa? (sicuramente farò i test della mia acqua che presumo sarà un pò duretta, d'altra parte abito a Carrara, dunque marmo pure sottoterra :-D , così da vedere se posso farci stare i Guppy).
L' acquario nuovo va lavato?????? se si con che prodotti????
Quanto tempo deve passare prima di mettere le piante??? Con quali iniziare????
Se potrò avere i Guppy (possibilmente Show) quanti mi consigliate di inserirne???
Che pesci pulitori sono meglio per questo Biotipo????
So benissimo che potranno sembrare domande banali ma per un neofita come me, credetemi, sfogliare ore e ore schede di piante, pesci dopo un pò ti mettono in confusione.
Non esigo di avere subito un acquario da esposizione ma vorrei solo cominciare nella maniera giusta per poi arrivare nel giusto tempo ad avere uno stupendo acquario.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Ale