PDA

Visualizza la versione completa : posso aggiungere 2 platy?

fishermann
24-01-2011, 21:04
in una vasca di 60 litri con un betta maschio e 2 femmine e 4 pangio? (PH 7.5 va bene?)

mangiano solo le alghe o anche le foglie morte delle piante?

tutte le varietà "aiutano" con la vegetazione o solo il platy corallo?

bettina s.
25-01-2011, 00:38
sai che non ho capito cosa intendi?
Se vuoi mettere i platy per debellare le alghe, loro piluccano solo quelle praticamente invisibili, dovresti risolvere il problema alla base.

Elia00
25-01-2011, 08:50
Se vuoi aggiungere i platy dovresti postare i valori oltre il ph il gh e kh.

fishermann
25-01-2011, 17:39
ph 7.5
gh 12
kh 8

temperatura 25/26°

volevo sapere se sono compatibili con un trio di betta.
inoltre, se non i platy, che pesci ci sono che possano mangiare foglie morte o morenti?
tipo quelle di cabomba o le parti morte delle foglie di anubias

i pangio fanno nulla del genere?

Jellifish
25-01-2011, 18:00
io i platy corallo li ho ma non fanno gran che se non spiluccare i legni. prova con un trio di ampullarie che ti mangiano sia alghe che foglie morte.

fishermann
25-01-2011, 18:32
io i platy corallo li ho ma non fanno gran che se non spiluccare i legni. prova con un trio di ampullarie che ti mangiano sia alghe che foglie morte.

vanno bene le brown?

come gestisco la riproduzione incontrollata?

bettina s.
25-01-2011, 18:32
i platy non sono detrivori, hanno solo una dieta prevalentemente vegetariana. ;-)

fishermann
25-01-2011, 18:42
ma i pangio svolgono anche loro il lavoro delle ampullarie oppure mangiano solo il mangime appositamente fornitogli?

grigo
25-01-2011, 19:37
i panjo non sono efficenti quanto le ampullarie , mangiano il mangime in eccesso che ricade sul fondo ma le altre sostanze organiche le lasciano stare . Le ampullarie invece sono dei veri e propri aspirarifiuti, non disdegnando niente che non possano triturare con la loro bocca.

fishermann
25-01-2011, 20:27
capito.
le ampullarie e i pangio si rubano il cibo a vicenda?
un'ampullaria può stare da sola o è gregaria?

grigo
25-01-2011, 21:28
ecco se proprio può sorgere un problema di questo tipo ,le ampullarie potranno anche approfittare del cibo dei panjo ma i panjo no di quello delle ampullarie ragion per cui non so se ci possono essere dei problemi di convivenza, io li tenevo tutti e due insieme e ti dirò che la cosa non mi è mai passata per la testa anche perchè non vedevo problemi .
Prova io non ho avuto problemi ma ora che ci penso ce ne potrebbero essere , è vero che è una lumaca ma sa essere molto rapida quando vuole magari se la distrai con una zucchina bollita mentre dai da mangiare ai panjo non dovresti avere problemi .( ammesso che tu dia ai panjo mangime in pastiglie ,in caso contrario non ci sono problemi perchè del granulato se ne impossessano solo i panjo ;) )