Visualizza la versione completa : fauna per Nano Cube Dennerle
Salve a tutti, torno dopo una lunga assenza e come al solito con una domanda, che poi è una richiesta per un consiglio, ho allestito un Nanocube della Dennerle (35x35x43) 60lt. Volevo chiedere un consiglio su quale tipo di pesci potrei inserire, avevo pensato a dei Betta Splendens, un maschio e 2/3 femmine oltre che qualche Otocinclus. Il mio sogno sarebbe farli convivere con le Red Cherry, a tal proposito vi chiedo se sapete se ci sono tipi di pesci con cui possono convivere senza essere "cacciati". Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero siano numerose.
mucchina
24-01-2011, 22:14
Ciao....spero possa esserti utile questo link..http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429
ti ringrazio, molto gentile...
bettina s.
25-01-2011, 10:22
In una vasca di lunghezza così ridotta ti sconsiglio vivamente di introdurre più di una femmina di betta e anche una a mio avviso è troppo, dovresti trovare un maschio proprio pacifico, non è raro vedere femmine che se le danno di santa ragione tra loro: al limite potresti fare un tentativo per dar modo al maschio di scegliere la preferita, ma poi dovrai allontanare le altre e in ogni caso la vasca deve essere ben piantumata e con dei nascondigli in angoli diversi della vasca per dar modo alle femmine di nascondersi.
Ti sconsiglio la convivenza betta - red cherry; possono convivere le multidentata, ma quando c'è il nido con i bettini sono a rischio anche loro, magari il maschio non le uccide, ma le pizzica di brutto.
grazie per i consigli Bettina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |