Visualizza la versione completa : brachydanio malato
Ciao! Mi sono appena iscritta oggi su questo forum perchè disperata. Ho un brachydanio che da un settimana circa non mangia, non fa feci, se ne sta sul fondo con l'occhio sx leggermente gonfio e il "labbro" inferiore dal lato sx leggermente gonfio. Ho provato a fargli i bagni di sale e bicarbonato una volta al giorno per 30 minuti ma senza risultato anzi quando mi vede a differenza degli altri cerca di nascondersi muovendosi a scatti piegandosi sul lato sx. Nitriti e nitrati sono pari a 0. Mi dispiace vederlo morire un pò al giorno di fame senza fare nulla. PS sul corpo non ha altri segni visivi-20
Sale e bicarbonato? strana come soluzione.
Quali sono i valori giusti? da quanto è avviato l'acquario?
Ti conviene separarlo e provare una cura con antibatterico.
ho l'acquario avviato da più di tre anni. La soluzione ho dovuto crearmela xk non sono riuscita a trovare altre soluzioni per antibatterico tu cosa mi consigli
Dovresti trovare il DessaMor, per maggior sicurezza puoi postare una foto?
eltiburon
25-01-2011, 02:18
Se non trovi il Dessamor, puoi anche prendere il blu di metilene in farmacia, soluzione all'1%, ne usi 3 ml in 10 litri, per 5 giorni, in vaschetta a parte con aeratore e senza filtro.
se vi inviassi una foto non si vedrebbe bene come da vicino xk i gonfiori sono leggeri ma vi ringrazio comunnque provo con uno dei 2 prodotti che mi avete consigliato il prima possibile. Non appena vedo miglioramenti vi farò sapere il prima possibile. Ciao un saluto grande a entrambi
se vi postassi una foto non si vedrebbe bene come da vicino xk i gonfiori sono molto leggeri, comunque vi ringrazio entrambi per i vostri consigli inizierò da oggi pomeriggio e vi farò sapere dei miglioramenti il prima possibile#36#
------------------------------------------------------------------------
scusatemi se invio gli stessi messaggi più volte ma ho problemi con il cp che è lentissimo e penso che i messaggi non siano stati inviati
Ho notato, da quando ho separato il brachydanio da tutti gli altri per dargli l'antibiotico, che sul fondo della vasca ci sono tre piccolissimi vermetti bianchi che si muovono, penso che sia il mio pesce a rilasciarli. Che posso fare? In farmacia non sono riuscita a trovare nè il DessaMor nè il blu di Meltilene e mi hanno consigliato di dargli un antibiotico Amoxicillina ma nonostante le mie cure non ho trovato miglioramenti. Aiutatemi per favore, sta male il pesce sto male io nel vederlo così ormai da più di una settimana
Il DessaMor lo trovi nei negozi di acquariofilia.
I vermetti se fossero rilasciati dal pesce una volta fuori morirebbero, sifona meglio il fondo.
Hai somministrato l'Amoxicillina?
Cara Crilù ho fatto il possibile per il brachydanio. Hai ragione una volta fuori i vermetti muoiono ma a quanto pare l'Amoxicillina non è bastata, i vermetti non sono più usciti e sembrava che le feci cominciassero ad essere normali, purtroppo stamattina l'ho trovato morto. Ti ringrazio di essermi stata vicina sarà per la prossima esperienza. Comunque il negoziante di acquariofilia mi ha detto che purtroppo non possono vendere più farmaci e che devo andare per forza in farmacia
Ps il negoziante di acquariofilia mi ha detto che purtroppo non possono più vendere famaci e che devo per forza andare in farmecia
Ps il negoziante di acquariofilia mi ha detto che purtroppo non possono più vendere famaci e che devo per forza andare in farmecia
Non è vero...il DessaMor ed il FaunaMor dell'Aquarium Munster sono provvisti del permesso del Ministero della Sanità e sono commerciabilissimi....si informasse un pochetto visto che fa questo mestiere -04
Ovviamente mi spiace per il pesce ma - non per consolarti - è un prezzo che abbiamo pagato in molti :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |