PDA

Visualizza la versione completa : Pratino in caridinaio

s.fabiano
24-01-2011, 17:37
Salve ragazzi, voglio inserire una pianta da prato per un caridinaio che avrà
kh e gh alti, nessuna fertilizzazione a colonna e solo un pò di akadama nel fondale
illuminazione 0,66 w/l

Eleocharis acicularis
Hemianthus Callitrichoides
Cryptocoryne Parva
Echinodorus Tenellus
Utricularia graminifolia
Eleocharis Parvula
Glossostigma Elantinoides
Sagittaria Subulata

Quale mi consigliate tra queste?

Grazie

ddrenato
25-01-2011, 16:50
Salve ragazzi, voglio inserire una pianta da prato per un caridinaio che avrà
kh e gh alti, nessuna fertilizzazione a colonna e solo un pò di akadama nel fondale
illuminazione 0,66 w/l

Eleocharis acicularis
Hemianthus Callitrichoides
Cryptocoryne Parva
Echinodorus Tenellus
Utricularia graminifolia
Eleocharis Parvula
Glossostigma Elantinoides
Sagittaria Subulata

Quale mi consigliate tra queste?

Grazie

eh dipende....kh e gh alti ....quanto alti?
che luci usi? utilizzi solo akadama per il fondo o mischiato ad altro?
cm liquidi che usi? co2?

s.fabiano
26-01-2011, 10:48
E' una vasca che devo ancora far partire ma sarà destinata alle red cherry che vogliono acqua un pò alcalina, io direi un kh sugli 8/10 e gh sui 14/15, come fondale farò uno strato sotto di Akadama e sopra quarzo ceramizzato, impianto co2 dennerle bio start 60 e niente fertilizzazione liquida, come lampada monterò una sunshine 18w 10000K, su un acquario alto 28cm di 28 litri
Cmq ho preso una calli, ma sono ben accetti suggerimenti per un futuro acquisto
Grazie :)

ddrenato
26-01-2011, 22:54
io nn metterei quarzo ceramizzato su akadama, metterei del gravelit sotto akadama.
così nn credo che riesci a fare l'effetto che cerchi tu.

niente fertilizzazione liquida?
l'akadama nn è così ricco di minerali e senza fertilizzazione liquida il pratino nn credo che lo fai sai? anzi spesso va integrato con qualcosa per il fondo, ricordo di aver letto che si mischiava a l'akadama del fertilizzante tipo per alberi di agrumi, o qualche estratto per agrumi nn ricordo bene.
se proprio nn vuoi usare fertilizzanti eccessivamente costosi trova un pò di materiale alternativo però nn credo che il tutto possa prescindere da fertilizzare in liquido.
alla fine anche se prendi ada, ti bastano lo step 1 ed il brighty k. spendi 30 euro circa. poi tra 4 mesi userai lo step 2, e tra un anno lo step 3, però nn devi fare tutta la spesa insieme.

ma per fare sto servizio qui ti conveniva direttamente prendere un sacchetto di amazonia soil ada, sicuramente poteva essere meglio, spendevi un pò in +, però i risultati sono quasi sicuri curandolo con attenzione.