Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto skimmer crepato.

danyreef
24-01-2011, 17:09
Salve, ho bisogno di aiuto, mentre pulivo la camera interna dello skimmer elos ns500 (nuovissimo), inavvertitamente l'ho battuto sul lavandino, aime e l'ho incrinato....
...dopo numerose imprecazioni l'ho rimontato ed ora sembra funzionare...
...ora dico, secondo voi posso tenerlo così o và sostituita la camenra interna incrinata? (presumo che costi centinaia di euro)
Grazie.

devidniko77
24-01-2011, 17:23
penso che se si tratta solamente di una piccola crepa composta (cioè che non permette il passaggio dell'acqua) possa tranquillamente funzionare come prima.
se invece può essere attraversata dall'acqua io ci metterei un filo di attak in modo da sigillarla.

garth11
24-01-2011, 17:44
Io per bloccare il tracimatore tunze (che aveva una crepa) ho usato un filo di attack... Fallo asciugare bene se deve andare a contatto con l'acqua... magari una volta asciutto lavalo con osmosi

danyreef
24-01-2011, 18:34
La crepa è più una "venatura multipla" diciamo del plaxiglas o pvc (non so che materiale sia, forse acrilico) ma senza perdita, e anche se ci dovesse essere l'acqua andrebbe all'interno della camera esterna che porta all'uscita dello skimmer. Il mio dubbio è sul funzionamento eventualmente compromesso di schiumare, ossia sul fatto che la venatura possa compromettere la risalita della schiuma, che però ora non mi sembra presentare problemi.

jorgo
24-01-2011, 18:39
stai tranquillissimo, non succede assolutamente nulla.

maurofire
24-01-2011, 19:52
Non succede nulla come funzionamento.