PDA

Visualizza la versione completa : betta e coinquilini

Jellifish
24-01-2011, 17:00
ciao a tutti,
ho appena regalato il mio 25 litri a mio padre. ovviamente mia sorella ci si è messa in mezzo e abbiamo discusso per scegliere la "popolazione"...

metteremo un betta splendens (i valori vanno bene) e qualche lumachina o caridinia japonica. il fatto è che mia sorella vorrebbe vedere più pesci nell'acquario. inutile spiegarle che non si può, quindi ho pensato a delle micro rasbore..
si possono mettere col betta?
se si quante?

avete qualche idea?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, l'acquario è avviato da agosto, ci sono anubias, cryptocorine e limnophile, tutto con fondo fertile e ghiaietta ovviamente.

Paolo Piccinelli
24-01-2011, 17:47
Personalmente non le metterei, può darsi che il betta le ignori come può darsi che inizino a sparire misteriosamente...

vedi tu.

Jellifish
24-01-2011, 17:52
è quello che penso anche io.. è rischioso.

babaferu
24-01-2011, 19:02
...spiega a tua sorella che state allestendo un acquario, non un set per film splatter!
scherzo, però è molto importante in una vasca così piccola scegliere bene la popolazione (mi raccomando, tante piante!), altrimenti diventa un recinto epr pesci destinati a morire.....
un 25 lt ben allestito con le sue piante fa una bellissima figura anche con solo un betta dentro, che è un pesce "di carattere" e anche molto interessante da osservare.
mi permetto di dirti che purtroppo per certi betta anche caridine e gasteropodi sono attaccati o mangiati, per cui.... è meglio piantumare bene la vasca e mettere il betta per ultimo.
buona vasca, ba