Chele
16-01-2006, 14:33
Ciao.
Vorrei chiarire un dubbio.
E' il caso di mettere o meno la spugna blu nella pompa di mandata eheim 1250?
Ho visto che abbastanza spesso raccoglie sporcizia e non vorrei comportasse qualche "rischio di inquinamento".
Nell'uscita dello schiumatoio (deltec apf600) se metto un tubo con raccordo a 45° mi escono nella sump una marea di microbollicine che vengono a loro volta reimmesse nell'acquario dalla pompa di mandata.
Tutto cị viene notevolmente ridotto se il raccordo in uscita lo metto con una curva a 90° (in entrambe i casi lasciando uscire l'acqua schiumata poco sopra il livello dell'acqua in sump).
P.s. Ho 2 stream 6000.
Come mi consigliate di metterle?
Sul fondo a dx e sx che sparano entrambe verso il centro del vetro frontale?
Grazie! ;-)
Vorrei chiarire un dubbio.
E' il caso di mettere o meno la spugna blu nella pompa di mandata eheim 1250?
Ho visto che abbastanza spesso raccoglie sporcizia e non vorrei comportasse qualche "rischio di inquinamento".
Nell'uscita dello schiumatoio (deltec apf600) se metto un tubo con raccordo a 45° mi escono nella sump una marea di microbollicine che vengono a loro volta reimmesse nell'acquario dalla pompa di mandata.
Tutto cị viene notevolmente ridotto se il raccordo in uscita lo metto con una curva a 90° (in entrambe i casi lasciando uscire l'acqua schiumata poco sopra il livello dell'acqua in sump).
P.s. Ho 2 stream 6000.
Come mi consigliate di metterle?
Sul fondo a dx e sx che sparano entrambe verso il centro del vetro frontale?
Grazie! ;-)