Visualizza la versione completa : voglio un royal farlowella
camiletti
24-01-2011, 14:43
Di quanto spazio ha bisogno?
quanto costa?
Bastano 60 lt.?
QUanti ce ne vanno dentro?
é facile tenerlo?
Con che pesci può andare?
Deve mangiare anche lattuga oltre a alghe?
Federico Sibona
24-01-2011, 14:52
Ma è un Sturisoma panamense? I nomi comuni sono sempre ambigui perchè variano da nazione a nazione e sovente anche da regione a regione.
camiletti
24-01-2011, 16:21
si, è quelo
Il topic è un po' vecchio, ma visto che nessuno ha ancora risposto, e che su questo pesce non ci sono molte info, lo faccio io (per quella che è la mia modesta esperienza).
Io ho una "coppia" di S. aureum (scrivo "coppia" tra virgolette perchè non si sono ancora decisi a -ciuf ciuf- ).
E' un pesce abbastanza statico, soprattutto di giorno, ma 60 litri secondo me sono troppo pochi; io lo terrei in una vasca con almeno 80/100 cm di base.
Non è difficile da tenere, e puoi tenerne anche uno solo; è pacifico e non infastidisce niente e nessuno (forse potresti avere qualche problema con le uova dei coinquilini se hai deposizioni in vasca).
E' importante che nell'arredamento ci sia un bel legno delle dimensioni adeguate, sul quale passerà quasi tutta la giornata riparato dalla luce.
Ultima cosa, le alghe sono solo un contorno!! la dieta va integrata con pastiglie per pesci da fondo a base vegetale ed eventualmente verdura.
Un prezzo normale per un individuo nato in cattività è intorno ai 25 euri, wild più o meno il doppio.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Bello! Non l'avevo mai visto prima... E' un'Ancystrus con la dorsale a squalo #18
Beh, è molto più affusolato di un'ancistrus. Più di metà corpo è coda!
Sono stupendi i due raggi della caudale che diventano lunghissimi (a "frusta") negli individui adulti. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |