Entra

Visualizza la versione completa : Ma la lampada UV

mike1966
24-01-2011, 12:34
Scusate se probabilmente ne è gia stato parlato, ma non riesco a trovare le discussioni... Io circa un'anno fà a causa di un pesce malat (non lo sapevo)o che ho messo in vasca, mi sono morti parecchi pesci e per eliminare il problema ho messo una lampada UV da 9W. Le cose sono migliorate quasi subito e non l'ho mai più spenta... Voi quanto la tenete accesa? Sempre, alternata, cosa mi consigliate?

Grazie:-))

mike1966
24-01-2011, 16:45
-28d#

zack78
24-01-2011, 19:03
praticamente hai la vasca sterile...gli UV uccidono i batteri..SPEGNILA!!

mike1966
24-01-2011, 19:32
praticamente hai la vasca sterile...gli UV uccidono i batteri..SPEGNILA!!

Quindi tu dici di spegnerla completamente ed accenderla solo in caso di bisogno?

zack78
24-01-2011, 20:21
io direi di non usarla proprio più...ma chi ti aveva consigliato di metterla in vasca? non credo qui sul forum...poi se non hai invertebrati puoi anche tenerla...ma tutta la popolazione batterica muore...

mike1966
24-01-2011, 20:37
io direi di non usarla proprio più...ma chi ti aveva consigliato di metterla in vasca? non credo qui sul forum...poi se non hai invertebrati puoi anche tenerla...ma tutta la popolazione batterica muore...

NOn mi ricordo se è stato qualcuno del forum a consigliarmela, ma mi sembra che qualcuno mi aveva detto di provare...L'avevo messa per la moria di pesci che ho avuto, non riuscivo a venirne fuori e con la lampada UV il problema si è risolto... almeno credo sia stata lei, perchè poco dopo averla accesa le cose sono migliorate decisamente...#24

Comunque adesso è già spenta!