Visualizza la versione completa : Dubbio su diffusore turbocycle dennerle
Skotty81
16-01-2006, 13:59
Volevo sapere dato che mi è venuto un dubbio, una cosettina sul diffusore in oggetto.
A me risulta che esso possa essre collegato al filtro esterno della vasca ed essere posizionato anche lui all'esterno della vasca stessa....a voi risulta.
Mi viene il dubbio in quanto ho visto il manuale dennerle per acquari stupendi, quello che spiega tutta la filosofia dennerle per capirci, e il summenzionato diffusore mi pare che loro lo tengano in vasca.
Qualcuno di voi lo utilizza, averebbe delle foto da farmi vedere per il montaggio?
Grazie a tutti.
SCAFFEO FAUSTO
16-01-2006, 18:07
io ho il cyclo turbo 750 della dennerle e bisogna posizionarlo dentro l'acquario perchè l'acqua che lo alimenta deve entrare da sopra e uscire da sotto , ti consiglio di farlo funzionare con una pompa separata e non farlo funzionare in continuazione e di mantenere le bolle al minimo e di monitorare il più possibile la presenza di co2 in vasca perchè essendo un diffusore che non disperde nebbeno una bollicina di co2 , se lo hai sempre in funzione rischi di saturare la vasca , la cosa ideale sarebbe di abbinarlo ad un ph controller , ricordati che questo diffusore è adatto ad un acquario minimo di 300 litri netti ... ciao
Skotty81
16-01-2006, 18:21
infatti io pensavo di prenderlo per la futura vasca da
300L e pensavo proprio a una pompa separata, l'unica cosa che pompa prendere?
Io pensavo di prenderne una con una bassa portata, sennò creerei troppe turbolenze in acqua.
SCAFFEO FAUSTO
16-01-2006, 18:24
infatti dovresti prendere una 300 litri ora ............... ciao
io lo uso da un anno circa con una pompa da 670 litri (maxi jet 750) e va bene,poi puoi sempre aprire il rubinetto sul reattore se è troppo elevata la portata e ti esce qualche bolla sotto.
io lo uso con 85/87 bolle min.kh4 ph7.2circa acquario 300litri lordi vorrei arrivare a un ph 6.8 ms senza phmetro ho paura ad aumentare la co2
Skotty81
17-01-2006, 20:37
quindi ne fai ancora andare parecchie bolle col diffusore in oggetto per un acquario di 300L.
Secondo te un diffusore più grande sarebbe più potente oppure per un 300L è inutile?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |