PDA

Visualizza la versione completa : 1° acquario - allestimento

Nd_YAG
16-01-2006, 13:51
Ciao a tutti ragazzi. Sono qui per chiedervi come sto procedendo e se sto commetendo qualche errore di cui magari me ne pentirò.

Iniziamo:
-vasca 52X33X42 sp=6 (vetro float) autocostruita. Silicone acetico trasparente
-filtro interno autocostruito con tubo
-coperchio autocostruito con lamiera satinata esterna e lappata internamente
-Nr.2 tubi da 15W (entrambi philips : 640 e aquarelle)

Qui finisce (forse) la parte tecnica.

Volevo provare un allestimento amazzonico (o almeno il più vicino possibile).
Vorrei utilizzare come substrato il DENNERLE DEPONIT mix e sopra mettergli della sabbia fine (tipo quella edile) o cmq sabbia non troppo chiara.
Ho trovato una bella radice (che devo anche tagliare perchè troppo lunga). L'ho risciacquta con acqua caldissima (impossibile bollirla) ma ha rilasciato anche un piacevole colore giallino (buono...se non lascia troppo cmq non avrei alcuna intenziomne di rimuoverlo artificialmente).

Ora avrei bisogno del vostro aiuto sulle piante e/o disposizione. Mia sorellla ha già preparato una serie di piante che vorrebbe metterci, ma per ora non ho qui la lista. Per intenderci la disposizione del tronco adesso è del tutto casuale (stavo testando la vasca e il rilascio di colore. Si può ancora cambiare la posizione del tronco a patto di eliminare un pezzo di tronco (fa nulla).

Al più presto vi metto altre foto della radice
Ricordatevi però che sono abbastanza cocciuto...
#36#

Dimenticavo...ogni consiglio e/o critica sono comunque ben accetti.

roby&deb
16-01-2006, 19:01
non conosco la aquarelle, ma il forum consiglia semprel'accoppiata 840 + 865 di neon commerciali....

ivanluky
16-01-2006, 22:16

mi sa che con l'umidità non durerà molto e rischi che rilasci cadere sostanze all'interno.

Nd_YAG
16-01-2006, 22:31

mi sa che con l'umidità non durerà molto e rischi che rilasci cadere sostanze all'interno.

Scusa in che senso? Viene usato appunto per costruire i serbatoi farmaceutici...che devono essere pure sterili...

ivanluky
16-01-2006, 22:35

Scusa in che senso? Viene usato appunto per costruire i serbatoi farmaceutici...che devono essere pure sterili...Allora sarà in Inox, io avevo inteso semplice lamiera in acciaio.
Scusami è stato un mio errore.

Nd_YAG
16-01-2006, 22:38
Certo....mi sono spiegato male io...inox316L

ivanluky
16-01-2006, 22:40
Allora è tutto ok.
Scusami ancora per la rsposta frettolosa.