Valygarvk
24-01-2011, 03:16
Salve a tutti,un paio di giorni fa ho acquistato una coppia di Hemicromis blu\neon,che nella vasca del negozio sembrava gia una coppia affiatata.Arrivato a casa vado ad inserire la coppia nell'acquario(seguendo la procedura di routine)........la mattina dopo vado ad accendere la luce dell'acquario e noto che la coppia non era piu' tale......Il maschio quando si avvicina la femmina la insegue per tutto l'acquario per poi tornare nel posto da lui scelto che sembra volere difendere.......dopo un altro giorno noto che la femmina non fa nient'altro che nuotare avanti e indietro sul vetro dell'acquario mentre il maschio staziona fisso nel luogo da lui scelto.....la cosa non mi convince minimamente e soprattutto mi preoccupa il fatto che il maschio per nuotare usa la coda ma sembra non riuscire a muovere la pinna della coda anche se comunque nuota senza problemi e non soffre di inappetenza.........puo' essere che tutto cio' sia dovuto a dello stress o dovuto allo sbalzo di valori dell'acquario del negozio al mio?grazie in anticipo delle risposte^^