Visualizza la versione completa : Un consiglio per cambio d'acqua...
Ciao,ho un acquario di circa 150 L. pescilini solo una decina tra neon,ancistrus e platy.Tre piante di anubias che continuano a crescere,avevo del muschio ma era cresciuto troppo e tratteneva tanto sporco così l'ho tolto.Non ho inserito altri pesci perchè inizialmente,un anno fa,morivano e non riuscivo a risolvere i problemi.Poi si sono stabilizzati i valori e i pesci non sono piu' morti.Ho sempre fatto solo rabbocchi d'acqua decantata,mai un grosso cambio.Adesso pero' alcuni pesci mi sembrano un po sofferenti e poi vorrei cambiare delle cose nell'allestimento.Con tutti questi prodotti che ci sono vado un po' in crisi.Se cambio l'acqua esiste un prodotto unico per purificarla e introdurla in acquario?E per averla della stessa temperatura ? Vi chiedo un consiglio semplice Grazie!
maleficonano
23-01-2011, 23:30
innanzitutto neon e platy hanno bisogno di valori di acque diverse.
solo 3 piante son poche.
cmq per purificare l'acqua puoi usare un biocondizionatore se usi acqua di rubinetto e per averla alla stessa temperatura puoi fare un un riscaldatore
se poi posti i valori dell'acqua capiamo cosa non va di preciso
valchiria
24-01-2011, 00:24
Se cambio l'acqua esiste un prodotto unico per purificarla e introdurla in acquario? come ti a detto maleficonano utilizza un biocondizionatore.
E per averla della stessa temperatura
I cambi di solito si effettuano ogni 15 giorni pari al 20% del totale, prima di cambiarla potresti inserire un riscaldatore tipo quello del filtro e portarla in temperatura.
Se puoi usa anche acqua da osmosi, se non possiedi un ipianto in casa vedi in qualche negozio.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |