PDA

Visualizza la versione completa : Mangime per debellius

enzolone
23-01-2011, 22:30
Ragazzi volevo chiedervi , voi che date ai gamberetti ?
io sono un paio di mesi che non do nulla di specifico e il debellius si mangia il mangime che scappa ai pesci . ma volevo sapere se c'era qualcosa tipo tabs , così evito di buttare troppo mangime .
quello per i pesci di fondo per del dolce potrebbe ander bene ?

aristide
23-01-2011, 22:41
il mio wurde va letteralmente pazzo per il granulato per discus

enzolone
23-01-2011, 22:47
io adesso quello sto somministrando , è della sgh sulla confezione ci sono i pagliacci e i discus . ma cercavo qualcosa tipo tabs , conosci qualche prodotto ?

aristide
23-01-2011, 22:51
non sono esperto ma vedo che mangiano avidamente di tutto

enzolone
24-01-2011, 01:26
domani giro per qualche negozio e vedo che trovo sperando che esista qualcosa di specifico

garth11
24-01-2011, 01:30
su una guida agli invertebrati dicono:
gli esemplari selvatici si nutrono in parte rimuovendo parassiti dai visitatori del suo centro di pulitura. in acquario si nutre di mangime in fiocchi, mysis e molluschi tritati grossolanamente.
Ciao
:-)
------------------------------------------------------------------------
Ai miei wurde do timo food 4, qualche granello ogni tre giorni...

Vic Mackey
24-01-2011, 03:04
Specifico nulla, non sono in vendita cibi specifici perche essendo detrivori, mangiano cio che viene scartato da vasca e pesci, di certo gradiscono qualsiasi cosa, dal surglato ai fiocchi al liofilizzato!

enzolone
24-01-2011, 04:05
grazie per le risposte , adesso vedo che trovo .
Ot:
VIC apporfitto della tua presenza per chiederti un consiglio , a me piacciono moltissimo i paguri ma ho avuto un calcinus elegans e sembrava un cingolato in giro per la vasca. sai se c'è qualche specie che non diventi così grande e soprattutto che non mi demolisce l'acquario ?

egabriele
24-01-2011, 10:04
grazie per le risposte , adesso vedo che trovo .
Ot:
VIC apporfitto della tua presenza per chiederti un consiglio , a me piacciono moltissimo i paguri ma ho avuto un calcinus elegans e sembrava un cingolato in giro per la vasca. sai se c'è qualche specie che non diventi così grande e soprattutto che non mi demolisce l'acquario ?

Per i gamberetti non comprare niente. Devono tenerti pulito l'acquario! Al limite se proprio hai paura che soffrano la fame butta un paio di palline di granulato o di scaglie la notte quando i pesci dormono.

Per i paguri: clibanarius (p.e. Tricolor) e Paguriste Cadenati sono abbastanza presenti nei negozi, crescono meno, e sono un po' piu' attenti dei calcinus nel muoversi.

daddycayman
24-01-2011, 14:26
Io somministravo 1/4 di pastiglia per pesci da fondo per il dolce(botia e ancistrus) le divoravano letterelamente...non esagerare però fallo 2 massimo 3 volte a settimana.

Ciaooo