Entra

Visualizza la versione completa : problema al controller

Buran_
23-01-2011, 21:50
Da qualche giorno, puntuale allo stesso orario, il display del controller inizia a lampeggiare e blocca i tasti di comando e l'accesso remoto. Devo staccare la batteria e il cavo usb e rimetterli per ripristinare il sistema che poi funziona normalmente fino allo stesso orario del giorno dopo....
cosa può essere?

ALGRANATI
23-01-2011, 23:02
a quell'orario fai partire qualcosa di particolare?

Buran_
24-01-2011, 00:22
a quell'orario fai partire qualcosa di particolare?

no, di orario il controller non fa nulla tranne che attraverso il wavemawer con cui le pompe sono dimmerate ed alternate ogni 4 ore...
ora ho fatto la prova di tenere staccato il pacchetto di pile, voglio vedere domani sera se cambia qualcosa...

ik2vov
24-01-2011, 21:09
Ciao Buran, io prima di tutto effettuerei un reset, quindi rimettendo i programmi vedi se ti va ancora in errore.

Ciao

Buran_
24-01-2011, 23:19
Ciao Buran, io prima di tutto effettuerei un reset, quindi rimettendo i programmi vedi se ti va ancora in errore.

Ciao

intendi proprio il reset da Impostazion -> Resettare ?

in ogni modo, stasera con il pacco batterie staccato il problem non si è ripetuto. Ora lascio staccato, domani verifico che funzioni, poi lo riattacco ed il giorno dopo vedo se si è riprodotto il problema.
Dovesse essere dovuto alle batterie è un problema all'alimentatore?

Ho contattato Aquatronica e mi hanno detto che dovrei mandare a loro il controller, cosa praticamente impossibile perchè tutto il sistema dipende dal controller...

ik2vov
26-01-2011, 22:15
Si Buran, intendo proprio reset delle impostazioni, in questo modo ritorna con il Firmware pulito e se ci fosse un problema di conflitto verrebbe annullato e nel momento che riprogrammi o ricarichi i programmi dovrebbe scomparire.
Io prima di tutto procederei con questa operazione, immagino anche Aquatronica ti abbia suggerito questa operazione per prima cosa.

Ciao

Buran_
27-01-2011, 12:15
ho finito i test, il problema avviene solo con il pacco batterie ed alle ore 20.
Da Aquatronica mi è arrivata la conferma che alle 20 il software del controller attiva un check per l'alimentazione batterie, quindi ora mi manderanno delle batterie nuove per provare se siano loro, altrimenti è il circuito di alimentazione