Visualizza la versione completa : caridina incinta?
ciao a tutti, nel mio acquario di comunita', ho 5 caridine multidentate, una delle quali, nella sua pancia trasparente, si intravedono piccoli "pallini verdi".....cosa sono?....e' incinta?....e se si, quando dura la gestazione, e cosa si dovrebbe fare?.....GRAZIE-28
andrew89
23-01-2011, 15:13
ciao enzo!
è possibile che siano delle uova, le caridine sono abbastanza prolifiche! per il fare è un pò complicato...! io non sono molto esperto in allevamento, ma ci sono molti siti adatti come questo: http://www.gafonline.it/index.php/articoli-dei-soci/73-allevamento-riproduzione-caridina-japonica. ciao!
anche una delle mie mi pare incinta...ha le varie macchiette....scure nel ventre.....e stà molto nascosta...al contrario delle altre...
ho letto tuoo l'articolo....quindi io che ho la caridina incinta in vasca di comunità...senza avere altre vasche.....meglio che la lasci li...sperando che i pesci non si mangino tutti i piccoli?
bettina s.
05-02-2011, 17:44
le larve di multidentata non sopravvivono in acqua dolce; la madre terrà un certo tempo le uova, poi le rilascerà e queste non si schiuderanno.
Bisognerebbe spostare la femmina in una vasca avviata che andrà salata progressivamente nella quale sarà presente del fitoplancton, tutto il procedimento è oiuttosto difficoltoso.
perfetto...addio piccole caridine...#07
bettina s.
05-02-2011, 21:45
ErinC magari in primavera potresti anche provare: la procedura dovrebbe essere descritta nella sezione crostacei dove c'è un topic in evidenza.;-)
massi88dux
05-02-2011, 22:03
provate cn le red cherry neocaridine se volete riproduzioni...ancor meglio con le sakura red (una variante) sono tutte rosse, belline belline
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |