PDA

Visualizza la versione completa : 360 litri

picchius
22-01-2011, 23:50
Ho il suddetto acquario con cui vorrei mettere dei pesci d'acqua fredda tipo il Persico Sole , sò che è aggressivo e territoriale ma sò dove reperirli nel lazio ! qualcuno ne sà niente a parte pescarli che non mi và x niente ?
Altrimenti consiglio su altri pesci ?

MrNinagi
23-01-2011, 12:38
Dato che hai un bel litraggio non hai pensato a qualche varietà ornamentale di pesce rosso? Ci starebbero bene e sono pure bellissimi #36#

nin.lil
23-01-2011, 13:33
quoto il parere precedente....visto che nn sei troppo convinto sui persici,
prova con qualche pesce rosso della varietà eteromorfa cioè volgarmente
detti a doppia coda e sn convintissima che alla fine ti piaceranno da morire
e poi con quel litraggio puoi inserirne una decina tranquillamente,ma poi vedi tu
se sei d'accordo con me,ok?.....#13

Carn
23-01-2011, 13:41
Una decina forse no...ma 4-5 ci stanno tutti visto quanto sporcano meglio stare bassi

grigo
23-01-2011, 13:46
beh visto che la vasca lo permette perchè non prendere dei bellissimi pesci sole ?
Hanno un comportamento molto interessante e dei colori fantastici , realizzare una vasca per loro non è difficile basta prendere qualche pianta nostrana , qualche rifugio e sei a posto , se poi sei fortunato li riproduci anche .

picchius
23-01-2011, 13:57
beh visto che la vasca lo permette perchè non prendere dei bellissimi pesci sole ?
Hanno un comportamento molto interessante e dei colori fantastici , realizzare una vasca per loro non è difficile basta prendere qualche pianta nostrana , qualche rifugio e sei a posto , se poi sei fortunato li riproduci anche .

Sì ma dove ? i P. Sole mi interessano eccome ragazzi .....forse mi sono espresso male............!
Se sporcano non è un problema ho un filtro sovradimensionato.........eheim 2080............!

grigo
23-01-2011, 15:00
allora si solito i pesci sole che vengono pescati vengono uccisi dai pescatori , se hai modo di andare in un lago del Lazio e ti fai 2 passi trovi indubbiamente qualche pescatore che li tira su , non ti preoccupare se non hanno ingoiato troppo l'amo non hanno conseguenze una volta in vasca , quand'ero ai primi passi ne ho tenuti un trio in 120 litri , ancora non conoscevo bene l'acquariofilia .
L'allevamento è molto semplice se non si adattano da subito al secco ( strano che non avvenga) puoi nutrirli con lombrichi che divoreranno mostruosamente in fretta .
Il vantaggio di farteli dare da un pescatore è duplice : gli salvi la vita e li hai senza doverti comprare tutta l'atrezzatura .
Dai privati è difficile trovarli , non è un pesce allevato a livello commerciale e di rado si trova chi li riproduce sistematicamente in acquario .
Se hai la pazienza di fare ciò che ti ho consigliato ne otterrai una grande soddisfazione da questi pesci ne son certo ;-)

picchius
23-01-2011, 17:01
Ok grazie Grigio vediamo un pò che cosa trovo .....vi faccio sapere..........!

onlyreds
24-01-2011, 10:51
ottimo consiglio grigo ;-)

grigo
24-01-2011, 17:21
grazie ^^ adesso vediamo se li trova e cerchiamo i far su una bella vasca ..

picchius
24-01-2011, 19:42
E' dura adesso con questo freddo ................! cerco cerco......! grazie!

grigo
24-01-2011, 20:54
ciao , si in effetti ci pensavo , è dura trovarli con sto freddo , nei porti più chiusi e stretti si trovano in letargo quelli sui 3 - 4 cm e li si prende con il guadino o il bilancino ma dalle tue parti non so come sia la cosa ...

skripach
24-01-2011, 21:00
di pesci solene tiravo su centinaia a bracciano... mi rompevo abbastanza a ributtarli tutti... metti una nassa vedi che ne prendi qualcuno sicuro
------------------------------------------------------------------------
ho letto in giro che per catturarlo senza recargli danni potresti provare a pescarlo con un amo senza ardiglione ( la contropunta che serve a non farli liberare) oppure potresti schiacciarlo con delle pinze. rimane il fatto che in teoria per pescare nei laghi serve la licenza.... :)

picchius
24-01-2011, 21:39
Al lago di Albano Castel Gandolfo(RM) se ne trovano che sappiate ?

picchius
29-01-2011, 22:26
A detta di un conoscente pescatore i P. Sole non si trovano piu' .................!
Sterminati ?#13

picchius
14-03-2011, 19:16
Mi sto' organizzando x la pesca del pumpkinseed fish ,ho individuato dei laghetti dove ci dovrebbero essere, aspetto solo che cali un po' il freddo anche perche' non vengono sulla riva ma si rintanano in profondita' !
Ho letto che sono pesci che si adattano molto e resistenti (qualcuno li ha pescati vicino alle discariche #30)...........pensate che l'acqua di rubinetto dovro' sempre biocondizionarla o no' ?
In 360 litri 4/6 ? che ne dite ? x le piante come mi regolo vista l'acqua fredda?

Grazie.:-)

picchius
15-03-2011, 08:07
-34

onlyreds
15-03-2011, 10:00
il biocondizionatore è sempre buona cosa.
specialmente per eliminare il cloro. inizia con 4, e piantuma molto. Vallisneria e ceratophyllum sicuramente sono d'acqua fredda. se poi guardi cosa c'è in acqua dove peschi i pesci (e tiri su con rispetto e parsimonia) completi la vasca.
mi raccomando molti arredi per creare divisioni fisiche della vasca, così non si azzuffano troppo

picchius
15-03-2011, 13:35
OK grazie !

picchius
31-03-2011, 11:00
Trovatiiiiiiiii...............! a presto metto foto, presi con retino ad un laghetto sportivo che mi ha gentilmente dato delle dritte.........sono molto piccoli.............! anche molti gamberi killer........!