PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO Arrossamento!!!

lestat76
16-01-2006, 12:03
Ieri ho notato che la femmina di guppy presentava un piccolo rossore vicino ad una branchia e vicino all'addome.
Ieri ho effettuato il cambio dell'acqua e mettendo del Easy Balance.
Stamane ho controllato e ho notato che anche i miei due Carnegiella strigata presentano rossore!!!
Mi potete aiutare?

I valori sono:

PH 7.2
kh 6°d
gh >21
No2 0
No3 50

Mi consigliate di isolarli e trattarli con un'anti-parassitario?

polimarzio
17-01-2006, 01:12
ho notato che la femmina di guppy presentava un piccolo rossore vicino ad una branchia e vicino all'addome.

mettendo del Easy Balance

No3 50

Con questa concentrazione di nitrati è possibile riscontrare tale anomalia sui pesci.
Ti consiglio di diluire i N03 evitando l'uso ingiustificato di prodotti chimici. A diluizione avvenuta, con valori normali, se il pesce non guarisce valutermo di usare un trattamento medicale.
Ciao

lestat76
17-01-2006, 12:46
ho notato che la femmina di guppy presentava un piccolo rossore vicino ad una branchia e vicino all'addome.

mettendo del Easy Balance

No3 50

Con questa concentrazione di nitrati è possibile riscontrare tale anomalia sui pesci.
Ti consiglio di diluire i N03 evitando l'uso ingiustificato di prodotti chimici. A diluizione avvenuta, con valori normali, se il pesce non guarisce valutermo di usare un trattamento medicale.
Ciao

come posso diluire i no3?

polimarzio
17-01-2006, 19:39
come posso diluire i no3?

Con dei cambi parziali di acqua! :-))

lestat76
18-01-2006, 11:50
ieri ho ricontrollato i valori è i NO3 sono scesi a 10.
Il rossere mi sembra stia passando e sono molto più vivaci! #22
Mi consigliate di isolarli in ogni caso?
Leggendo nel forum ho letto che qualcuno da del l'aglio tritato contor i batteri? Mi consigliate di farlo anch'io?

polimarzio
18-01-2006, 20:04
Il rossore è probabilmente determinato dai nitrati troppo alti, a mio avviso ristabilendo una concnetrazione accettabile di N03 la problematica dovrebbe regredire.
Ciao

lestat76
20-01-2006, 10:23
Il rossore è probabilmente determinato dai nitrati troppo alti, a mio avviso ristabilendo una concnetrazione accettabile di N03 la problematica dovrebbe regredire.
Ciao
oggi ho ricontrollato i valori e sono ok (no3 10) , ma l'arrossamento c'è ancora e sulla femmina di guppy è accentuato in fondo all'addome, ma non vorrei che sia perchè in cinta.
Pensavo di effettuare un'ulteriore cambio d'acqua domenica.
che mi dite?

polimarzio
20-01-2006, 22:10
oggi ho ricontrollato i valori e sono ok (no3 10)

che mi dite?

Se il valore riportato è attendibile non è necessario procedere con un altro cambio domenica. ;-)

lestat76
23-01-2006, 09:52
oggi ho ricontrollato i valori e sono ok (no3 10)

che mi dite?

Se il valore riportato è attendibile non è necessario procedere con un altro cambio domenica. ;-)

Il rossore sta svanendo!!!
vi ringrazio per il vostro aiuto