Visualizza la versione completa : Ittio??
skasserra
22-01-2011, 22:03
In vasca ho 6 cory paleatus 3 guppy 2 avannotti e 1 ancistrus.
Mi sembra che siano presenti delle macchie bianche (sperando che mi confonda con la sabbia del mio fondo depositata su loro).
Posso alzare la T fino a 30 gradi?
Le piante che ho resistono (vedi scheda)?
Non ho un aeratore, è strettamente necessario?
Confronta con qualche foto per vedere se effettivamente è ichtyo.
Se lo è alza pure a 30° ma l'aeratore è indispensabile. Se sono completamente ricoperti purtroppo dovrai ricorrere ad un farmaco.
skasserra
23-01-2011, 13:50
Ma i puntini bianchi se ne cadono quando il pesce si muove?
P.S. L'ultimo pesce l'ho aggiunto 15 giorni fa
Non so se i puntini cadono...non ho assistito all'evento....si staccano perchè uccisi dal farmaco non perchè il pesce si muove.
skasserra
24-01-2011, 13:23
Il discorso è che i miei pesci si sono sempre "grattati" sul fondo sabbioso (da due mesi) e ultimamente vedevo dei puntini bianchi sui corydoras.
Facendoli spaventare però questo puntini cadono e da lì ho pensato che fosse semplicemente sabbia attaccata.
Inoltre non inserisco pesci da 15 giorni.
Vi sembra plausibile?
Questa poi...:-))
Penso si veda la differenza tra un pesce infarinato e l'ichtyo...una domanda così non mi era ancora capitata #19
skasserra
24-01-2011, 15:39
Bè perchè tu hai visto l'ittio....
Io che non l'ho visto faccio fatica a capire....
Guarda qui....sono le prime foto http://www.jbl.de/onlinehospitaluk/perpicture/index.php?Step=2&GalleryId=2
skasserra
25-01-2011, 02:06
Avendo la sabbia bianca i miei pesci hanno qualcosa del genere.... Anche se è pare un pò più grossa ma meno rada e per di più se ne cade quando questi si scrollano velocemente.
Indi direi che sono sani....
Giusto?
Direi di sì anche se non capisco come possano rimanere "infarinati".
Una foto sarebbe possibile?
skasserra
25-01-2011, 12:59
Bé il mio fondo è di sabbia fine.
Quindi scavano e si infilano tra le piante e si riempiono di sabbia l'un l'altro e qualche granello resta attaccato....
skasserra
25-01-2011, 13:01
Quindi scavano e si infilano tra le piante e si riempiono di sabbia l'un l'altro e qualche granello resta attaccato....
skasserra
25-01-2011, 13:09
skasserra
25-01-2011, 13:29
skasserra
25-01-2011, 13:49
Se l'hai scritto 5 volte deve proprio essere così :-))
skasserra
25-01-2011, 15:54
#12 ops non caricava la pagina...
Hai ragione...è lento...ho fatto una battuta :-)
skasserra
25-01-2011, 16:00
Cmq grazie per la pazienza! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |