Visualizza la versione completa : acqua torbida
Ciao a tutti ho impostato il mio primo acquario da mercoledì ho come acquario un "Antille 50" della pet company da circa 40 litri, ho impostato il filtro con oggetti ceramici come base, poi ho messo un sacchetto di carbone attivo e alla fine ho messo la lana filtrante...., come base dell'acquario ho messo del terriccio fertilizzato e sopra della ghiaia sottile colorata, come ultima cosa l'ho riempito con dell'acqua di rubinetto,e ho aggiunto dell'acqua safe della tera.
Ora però volevo sapere se è normale avere l'acqua torbida e sopratutto se ho sbagliato qualcosa nell'avviare l'acquario!
Grazie mille a tutti e complimenti per il vostro STUPENDO sito!
Nicolas1998
22-01-2011, 22:10
io ti consiglio di aspettare un po che lo sporco si depositi eventualmente pulisci (solo se e veramente sporca) la lana caio e auguri per l'acquario !-28
mariano1985
22-01-2011, 22:28
Se la nebbiolina è apparsa dopo un pò di giorni dall'avvio, è dovuta appunto alla maturazione (sono batteri) e sparisce da sola con il tempo.
Se invece la nebbiolina si è presentata appena messa l'acqua, allora probabilmente è microsabbia in sospensione... Hai lavato per bene il fondo, i cannolicchi e il carbone prima di metterli in vasca?
la nebbia è apparsa solo dopo qualke giorno dall'inserimento dell'acqua...quindi credo ke da come mi avete detto sia per via della maturazione!!!
Ma durante i 40 giorni della maturazione devo fare qualcosa??
Si deve solo aspettare!
Se vuoi un mio personale consiglio, non mettere nessun batterio "in scatola"!
E' bello che la natura faccia il suo corso, senno' non c'è nessun gusto a fare l'acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |