Visualizza la versione completa : Mix malawi? cosa significa
ho letto da qualche parte, ciclidi Mix Malawi, cosa significa.............che sono bastardelli?
pseudo80
22-01-2011, 21:16
#36# .
nel senso che sono incroci?..............e come si fa a riconoscerli?
pseudo80
23-01-2011, 11:24
Il modo migliore x non incappare in roba da "mix Malawi" è affidarsi a rivenditori sicuri quindi calcola che al 90% se acquisti nei normali negozietti incappi in roba del genere.Vedo che sei di Roma quindi acquista da Afrofish e non avrai problemi del genere ;-) .
grazie. è un negozio che mi avevano gia segnalato, seguiro il tuo consiglio.......-28
xversion
23-01-2011, 21:45
riguardo ai malawi mix a me è stato regalato da un negoziante un piccolo di melanochromis perchè nella vasca da esposizione in cui viveva lo stavano massacrando dei grossi lombardoi, la mia vasca è enorme e ancora spopolata allora e ho accettato... oltre che la colorazione davvero orrenda che non ritrovo da nessuna parte per quella specie ha dimostrato in un anno pure un caratteraccio, domina la vasca come un tiranno, insomma, un grande errore prenderlo!
pseudo80
24-01-2011, 13:43
xversion il carattere non centra nulla con la definizione "malawi mix".Bisogna vedere che Melano c'hai...se hai un auratus/cyaneorhabdos/chipokae/kaskazini non è come averci un joanjohnsonae/johanni i primi sono molto aggressivi.
Alberto80
09-05-2011, 15:48
ho letto da qualche parte, ciclidi Mix Malawi, cosa significa.............che sono bastardelli?
il negoziante di sicuro...:-D
Evita di comprarli. Quando leggi "Mix" e varietà "Elettric Blue" o "Dragon Blood" e amenità simili lascia perdere.
Alcune sono magari selezioni 'umane' e non incroci casuali, ma è molto meglio evitarle, SECONDO ME.
zeusvedetutto
14-06-2011, 09:50
Mi aggancio a questo post per chiedervi una cosa !
A me non interessa fare selezioni o creare chissa' che biotipo e sono dell'idea che se e' bello lo prendo ( intendiamoci sono acquariofilo da sempre ho avuto gia' ciclidi su ciclidi ed ora voglio fare un acquario dedicato ad una coppia o a un maschio e piu femmine ! ) , quindi vorrei sapere se il rischio e' solo quello di avere un pesce sterile o " non naturale " oppure posso incappare in strane malattie , alta mortalita' , problemi vari o che ????
grazie ZEUS :-)
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 11:35
No, hai solo un bastardino senza alcun valore commerciale.
Gli avannotti puri, magari di varietà rare, li rivendi e copri un pò di spese che male non fa.
Gli avannotti bastardi non valgono nulla ;-)
NB ho limitato il discorso al lato prettamente pratico... poi c'è tutta l'etica della conservazione della biodiversità dietro che, se vuoi, puoi approfondire girando forum e portale ;-)
Gli avannotti puri, magari di varietà rare, li rivendi e copri un pò di spese che male non fa.
Interessante, non ci avevo pensato -41
Metalstorm
16-06-2011, 14:32
poi c'è tutta l'etica della conservazione della biodiversità dietro che, se vuoi, puoi approfondire girando forum e portale
che direi che è la parte fondamentale...il malawi è famoso proprio per la speciazione dei suoi ciclidi e per le innumervoli varietà geografiche...perchè rovinare quello che la natura fa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |