Visualizza la versione completa : Filtro x un 20l!!!!
Ciao ragazzi, dovrei cambuare il filtro all'acquarietto della mia ragazza xkè quello in dotazione non pulisce niente!!!!! #07
L'acquario è esagonale, sviluppato in altezza e io pensavo di mettere un filtro piu potente interno #36# o qualche altra cosa senza togliere il coperchio!!!!!! :-)
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!!!!!! ;-)
un askoll ranger...
"non pulisce niente" in che senso?
Non crea tanta corrente e non riesce a ciucciare le cacche!!!!!!!!!!!!! -04
Ho appena visto il filtro che mi hai consigliato....mi pare buono!!!!! #36#
Dici che ce la fa a ciucciare le cacche? :-)
gi.an.nin
16-01-2006, 12:55
Lascia perdere l'Aqua-Ranger.....Non è affatto potente,è un ottimo
filtrino d'appoggio e basta,così come i filtri a zainetto....
I filtri esterni non ti piacciono proprio?
Ci sarebbe l'Eden 501,piccolo e poco costoso........ #24
l'ho visto in un negozio, ma quaranta euri......................... -05
Altri suggerimenti?
Quelli interni dell'ehim come sono?
se ci dici che il tuo acquario esagonale e' questo
http://cgi.ebay.it/PICCOLO-ACQUARIO-COMPLETO-SET-PESCI-NUOVO-20L-ACQUARI_W0QQitemZ7738041078QQcategoryZ3212QQrdZ1QQ cmdZViewItem
non si fatica a capire che hai bisogno di un filtro esterno.
pero' se togli il coperchio per mettene uno a zainetto ti giochi anche l'alimentazione.
temo dovrai usare un eden come ti e' stato consigliato
P.S. tra le altre cose (e sempre se e' questo l'acquario) potrai applicare un timer alla spina gestendo l'illuminazione come si deve
sorry
ti giochi l'illuminazione, non l'alimentazione
Si, è proprio uguale a quello!!!!!!! #36#
Per l'illuminazione la lampada di serie è gia stata sostituita da una a luce fredda molto più potente che è stata collocata sotto il coperchio e collegata con una spina a se!!!!!!! :-) Però la mia ragazza il coperchio nn lo vorrebbe togliere!!!!! #12
L'eden l'ho visto, ma 40 euri!!!!!! -05
gi.an.nin
16-01-2006, 14:26
Vero,l'Eden è un po' costosetto.......
Però ti ripaga in spazio in più per i pescetti.....
E altre amenità....... #13
dubbioso
16-01-2006, 14:37
perchè 40?
25!
http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=142_1663&osCsid=4bb25de4c8083c6290926c60d0633ab4
e cmq si dice EURO!!!!!non euri!!!!! -04 -04
:-D
Perchè al negozio l'ho visto prezzato così, lo so che li costa così, ma acquistare su internet secondo me è sempre una lotteria!!!!!
e' piu bello euri, capito!!!!!!!!!!!! -ROTFL-
gi.an.nin
16-01-2006, 16:01
Ma no dai,Abissi e Acquaingros,sono
collaudatissimi da anni......
Niente brutte sorprese,fidati....... ;-)
Calcolando le spese di spedizione non è che poi si risparmi più di tanto...ora vado a vedere quanto me lo mettono al negozio, poi vi faccio sapere! #22
dipende dal grado si affollamento della vasca...ci sono dei bei filtri a zainetto in offerta su acquaingros.....ma nn credo siano efficentissimi!!!
Consiglio come ho gia fatto il altre occasioni l'Eden 501... davvero imbattibile come rapporto qualità\prezzo #36# #36# #36#
roby&deb
16-01-2006, 19:10
io ho l'aqua ranger 2 e non va' malaccio, ha una portata di circa 700 lt/h, adesso lo uso su un 70 lt effettivi, lo pulisco una volta ogni paio di mesi e ho NO2 & NO3 bassissimi; volendo c'e' la possibilita' di inserire una spugna ai carbini attivi o una spugna addizzionale (che ho appena preso ma non ancora installato) per filtrare ancora di piu'.
dubbioso
16-01-2006, 20:36
comprare online presso i 2 o 3 siti citati è davvero sicuro.
ovviamente ci sono 7 o 8 euro di spese spedizione che però recuperi abbondantemente acquistando + cose in una volta
da abissi non ci sono spese di spedizione se l'importo complessivo supera i 50€...
Ho comprato l'eden 501 come da voi consigliato e sembra davvero un buon filtro!!!!
L'ho pagato 32 euro!!!!!
Ora mi chiedo, essendo l'acqario esagonale e quindi avendo i lati molto corti e possibile mettere il tubo rigido con i buchetti da dove viene immessa l'acqua in vasca in verticale?
Oppure deco prenderne uno corto, fargli i buchetti e metterlo in orizzontale?
Grazie e tutti!!!!!!!!
Che dite, posso farla questa modifica?
Sarebbe sicuramente meglio.
Facendo cadere l'acqua da sopra ossigeni meglio. E poi è più carino.
roby&deb
17-01-2006, 19:05
ma cosi' facendo disperdo anche la preziosa CO2!
Io dovrei farlo schizzare direttamente sott'acqua senza fargi fare il salto!!!!!
E' fattibile? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |