PDA

Visualizza la versione completa : cambio in vista

melech
22-01-2011, 12:50
Ciao ragazzi posto qui sperando che la sezione sia quella più appropiata!
Visto le ultime bollette che mi sono arrivate dall'enel mi sono quasi convinto a cambiare il parco luci della vasca che attualmente è composto da due minilumenark da 250w alimentati con ferromagnetico + 2 attinici da 54w. Per curiosità ho provato a controllare il consumo e con tutto acceso mi aggiro sui 700w circa. Ora mi piacerebbe installare una bella plafoniera della ati che avrei trovato a un prezzo buono ed è una 8x54. Secondo voi il cambio ci potrebbe stare o perdo drasticamente in luce? Ora gestisco con zeovit da circa un mese la vasca gira bene e i valori sono molto buoni, dite che dovrei cambiare qualcosa nella gestione, o posso montare la nuova plafo senza avere problemi di sorta?
vi ringrazio fin da subito!!

ALGRANATI
22-01-2011, 20:24
facendo un cambio del genere non dovrai cambiare assolutamente nulla nella tua gestine tranquillo.

geribg
22-01-2011, 21:52
neanche la bolletta cambiera piu di tanto

melech
23-01-2011, 10:01
grazie matte! Pensi che avrò uno sviluppo di alghe dovuto al cambio di luce?

geribg dici? azzarola sono quasi 300 w in meno per otto ore al giorno, secondo i miei calcoli almeno 50#70 euro a bimestre, hai già sperimentato di persona un passaggio come voglio fare io?

Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2011, 11:22
Fallo tranquillamente e vedrai con T5 i Colori con ZeoVit ne guadagnano e anche la bolletta.

melech
23-01-2011, 13:20
bella li maurizio speravo anche nella tua conferma!!!! appena arriva san bustino preparo il tutto poi ti dico!!!